G3W-SUITE al FOSS4GIS 2020 di Torino

Stampa

In occasione della Conferenza FOSS4GIS 2020, che si terrà a Torino dal 18 al 22 Febbraio, Gis3W proporrà un workshop ed una call dedicati al deployment e all'utilizzo del nuova release di G3W-SUITE, l'applicativo web per la pubblicazione di progetti QGIS come servizi WebGis.

Nell'ambito delle nuove tecnologie dedicate alla semplificazione della pubblicazione di dati geografici su servizi WebGis, Gis3W terrà un WorkShop (18 Febbraio) ed una presentazione orale (19 Febbraio) dedicati al deployment e ad applicazioni realizzate con il framework OS G3W-SUITE (https://g3wsuite.it/).

Il framework, rilasciato con licenza MPL e disponibile su GitHub, è un’applicazione client-server modulare dedicata alla gestione e la pubblicazione di progetti cartografici interattivi. Il suo punto di forza si basa sulla possibilità di pubblicare e gestire in modo autonomo e strutturato progetti cartografici QGIS permettendo di definire aspetti grafici e funzionali dei servizi WebGis direttamente tramite il software geografico desktop.

La nuova release prevede molte novità tra le quali ricordiamo:

 

Gis3W è anche Platinum Sponsor della Conferenza FOSS4G di Torino

 

Per info e iscrizioni:
FOSS4GIS 2019: link sito ufficiale
G3W-SUITE: link al sito ufficiale

Gis3W SNC: www.gis3w.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Vedi anche