Creaform lancia HandySCAN AEROPACK per il settore aerospaziale

Stampa

Una suite di soluzioni completa per soddisfare le esigenze specifiche di produttori di aeromobili e aziende MRO.

Creaform, leader nelle soluzioni di misurazione 3D portatili e automatizzate, ha annunciato il lancio di HandySCAN AEROPACK, una suite di soluzioni di scansione 3D pensata per i problemi specifici del controllo qualità degli aeromobili, come le valutazioni dei danni da grandine o incidenti aerei, nonché le ispezioni di flap e deflettori. HandySCAN AEROPACK può essere utilizzato anche per operazioni di reverse engineering, manutenzione, riparazione e progettazione di parti di ricambio difficili da reperire.

La soluzione HandySCAN AEROPACK include:

HandySCAN 3D: lo scanner 3D portatile di livello metrologico leader nel settore aerospaziale, progettato per acquisire misurazioni accurate, ripetibili e affidabili, anche in ambienti difficili, come officine o hangar per aeromobili, con superfici complesse e parti di tutte le dimensioni.

SmartDENT 3D: un software di ispezione delle superfici degli aeromobili per la valutazione di flap, deflettori, fusoliere ecc.

VXinspect: un modulo software di ispezione dimensionale per il controllo qualità.

VXmodel: un modulo software di post-processing per finalizzare ed elaborare ulteriormente i dati di scansione 3D per qualsiasi soluzione CAD.

Intuitivo e facilmente utilizzabile da operatori di qualsiasi livello di competenza, HandySCAN AEROPACK ottimizza il controllo qualità e i processi di reverse engineering, riducendo l'impatto della variabile utente sui risultati delle misurazioni e velocizzando la creazione di rapporti finali o progetti CAD. Grazie alle sue prestazioni senza pari, HandySCAN AEROPACK non scende a compromessi sui risultati dei controlli o sulla sicurezza.

HandySCAN 3D figura nel manuale di equipaggiamento tecnico di Airbus, a cui si fa riferimento nel manuale delle riparazioni strutturali. Questa soluzione rientra anche nel documento di assistenza della Boeing: può essere utilizzata per la mappatura degli attributi fisici delle ammaccature di tutti gli aerei commerciali Boeing.

"Il settore aerospaziale si trova ad affrontare sempre più problemi a causa dell'accelerazione nell'innovazione dei produttori, degli standard normativi più rigidi, delle preoccupazioni maggiori nell'ambito della sicurezza dei passeggeri, dei costi crescenti degli aerei lasciati a terra e degli obiettivi di redditività", ha spiegato Jérôme-Alexandre Lavoie, responsabile del prodotto presso Creaform. "Il pacchetto HandySCAN AEROPACK è stato sviluppato tenendo conto di questi problemi. In questo modo le aziende di aeromobili e MRO possono affrontarli direttamente con la nostra suite di soluzioni".

www.creaform3d.com


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Vedi anche