itzh-CNenfrdeptrues

È partita la campagna di crowdfunding per ampliare le funzionalità del Plugin CDU Creator di QGIS sviluppato da Gter

A Settembre Gter srl ha rilasciato il Plugin CDU Creator sulla repository ufficiale di QGIS;  strumento Free e Open Source per la compilazione dei Certificati di Destinazione Urbanistica a partire dai dati dei terreni catastali e da quelli dello strumento urbanistico (PRG, PUC, ecc.) del Comune caricati in un semplice progetto QGIS. Il Plugin è il frutto della pluriennale esperienza con le pubbliche amministrazioni di Gter che ha individuato nella redazione dei CDU una delle principali problematiche che affliggono le attività degli Uffici Tecnici.

Per questo motivo Gter ha deciso di investire nello sviluppo del Plugin CDU Creator e in questi mesi ha continuato a migliorarlo e ad ampliarne le funzionalità seguendo i tanti feedback e suggerimenti arrivati dagli utenti che lo hanno testato e utilizzato.

Tra i tanti commenti ricevuti, il più frequente riguarda la possibilità di compilare il CDU per più particelle catastali contemporaneamente, funzionalità che farebbe del plugin uno strumento ancora più efficace ed idoneo per le attività degli uffici tecnici.

Visto il numero di utenti che hanno fatto questa richiesta, Gter ha deciso di accoglierla confidando nell’aiuto di tutti per potere sostenere economicamente lo sviluppo di questa nuova funzionalità del Plugin CDU Creator. Per questo Gter ha lanciato una campagna di crowdfunding sulla piattaforma  produzionidalbasso per poterne finanziare lo sviluppo.

Qualsiasi contributo è importante, a partire dalla condivisione e diffusione della campagna tramite social o passaparola fra professionisti e tecnici del settore, fino ovviamente al vero e proprio contributo economico.

Per sostenere  lo sviluppo del Plugin CDU Creator è infatti possibile fare la propria donazione a questo link http://sostieni.link/23824.

La nuova funzionalità, che Gter svilupperà al raggiungimento dell’obiettivo della campagna, consentirà all’utente di selezionare contemporaneamente più particelle catastali per le quali compilare il CDU. La selezione potrà avvenire secondo due modalità:

1.     Compilazione del CDU per più particelle da selezionare tramite gli strumenti di selezione di QGIS

2.     Compilazione del CDU per più particelle da selezionare tramite l’interfaccia grafica del Plugin CDU Creator.

Gter srl ha investito molto e crede fortemente nel Plugin CDU Creator, ma ancora di più crede in QGIS e nello sviluppo del Software Open Source.

Per questo motivo ha deciso che, se raggiungerà l'obiettivo di questa campagna, donerà il 10% a QGIS Italia per contribuire a sua volta allo sviluppo di progetti futuri.

www.gter.it


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps