Un tool di analisi del rischio costiero

Stampa

Ci sono molte mappe che aiutano a visualizzare il pericolo dell'innalzamento del livello del mare per le comunità costiere. Ma in particolare vi segnaliamo il nuovo strumento interattivo di screening del rischio costiero di Climate Central, che è un ottimo modo per scoprire quali aree del mondo sono a rischio a causa dell'innalzamento del livello dei mari. La mappa Climate Central mostra in tutto il mondo ove si prevede che ci saranno aree al di sotto dei livelli del mare e per rischi di alluvione fino al 2100.

In Italia si vede che un certo numero di città sono a rischio sia per l'innalzamento del livello del mare che per l'erosione costiera nella zona della Laguna Veneta nella costa adriatica.

In Inghilterra il sito Confused.com fornisce mappe dell'erosione costiera con molti dettagli e , naturalmente, un fornitore di assicurazioni, Confused.com fornisce anche informazioni sul premio medio per assicurare una proprietà nell'area interessata.


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche