Bentley Systems e Topcon Positioning Systems lanciano la joint venture Digital Construction Works per chiudere il gap nell'avanzamento della costruzione.

Stampa

Bentley Systems (fornitore globale di soluzioni software complete e di servizi cloud di digital twin per la progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture) e Topcon Positioning Systems (leader mondiale nel posizionamento di soluzioni tecnologiche nel campo dei rilievi topografici e delle costruzioni) hanno annunciato l'inizio dei lavori della joint venture Digital Construction Works, da oggi operativa con uno staff di esperti di costruzioni digitali a livello globale, proveniente dalla filiera operativa di Bentley Systems e TopconDigital Construction Works fornisce servizi di automazione digitale, integrazione e “twinning” attraverso un portafoglio di software e servizi cloud specifici di Topcon e Bentley e di altri fornitori software, per realizzare appieno il potenziale di innovazione nel settore della costruzione, per l'industrializzazione delle costruzioni.

BentleyTopcon

Bentley Systems e Topcon hanno unito le forze nel 2016 con l’obiettivo di collaborare per ottimizzare l'integrazione tra i rispettivi servizi cloud (MAGNET e ProjectWise) e favorire la fusione dei flussi di lavoro di progettazione e costruzione, migliorando la qualità e le prestazioni progettuali. Da allora, Bentley e Topcon hanno continuato a introdurre innovazioni “4D” nei processi di rilevamento topografico, reality modeling, pianificazione e logistica, work packaging, controllo mediante macchina e progressive assurance per la costruzione. Nel 2017 le due aziende hanno inaugurato le Constructioneering Academies, inglobate negli ambienti “sandbox” di Topcon a livello globale, per consentire ai professionisti dell'edilizia di condividere nuove best practice. Nel 2018, le due aziende hanno integrato le rispettive acquisizioni – SINCHRO di Bentley e di ClearEdge3D di Topcon – nelle offerte di constructioneering.

Oggi, Digital Construction Works viene contattata affinché inserisca i propri esperti nei più importanti team edilizi e ottimizzi i processi, per favorire migliori risultati di progettazione e costruzione. Grazie ai suoi servizi di integrazione digitale, sviluppati per automatizzare e collegare i processi esistenti al constructioneering, Digital Construction Works può allo stesso tempo ottimizzare la progettazione e aiutare a istituzionalizzare i flussi di lavoro digitali, in un portafoglio completo di progetti di costruzione.

Inoltre, le esperienze acquisite da Digital Construction Works aiuteranno Bentley Systems e Topcon a definire le priorità dei loro investimenti nello sviluppo di software di constructioneering. Digital Construction Works è guidata dal CEO Ted Lamboo, già Senior Vice Presidente of Strategic Partnership di Bentley Systems e dal COO Jason Hallett, ex Vice President of Digital Construction and Business Development di Topcon.  

Greg Bentley, CEO di Bentley Systems, ha dichiarato: “Quando con Topcon abbiamo riconosciuto l'opportunità di poter finalmente industrializzare la project delivery, ci siamo vicendevolmente impegnati a completare i requisiti software necessari. Infatti, le nostre nuove funzionalità software rendono possibili i digital twin delle costruzioni facendo convergere contesto, componenti e cronologia in campo digitale. Ciò che rimane da fare per favorire la digitalizzazione nelle costruzioni di infrastrutture, è che i professionisti sfruttino la tecnologia introducendola nei processi. Oggi, insieme a Topcon, abbiamo messo in campo i migliori esperti nel settore delle costruzioni e del software, per operare fianco a fianco in cantieri virtuali e innovare l'integrazione digitale che il settore richiede. Digital Construction Works ha il totale impegno economico e gestionale delle nostre aziende, unendo le forze per moltiplicare l'efficacia, con l'obiettivo di realizzare tutto il potenziale insito nel constructioneering e colmare il gap delle infrastrutture a livello mondiale.

Ray O’Connor, President e CEO di Topcon Positioning Systems, ha affermato “Quello a cui Topcon e Bentley Systems hanno dato vita negli ultimi anni è stato fatto per cambiare la mentalità e i processi di approccio alla costruzione, e la nostra collaborazione ha portato allo sviluppo di questa joint venture. La creazione di Digital Construction Works è perfettamente in linea con il nostro obiettivo di aiutare il settore a soddisfare le esigenze attraverso innovazioni tecnologiche. Attraverso la nuova organizzazione, le aziende avranno l'opportunità di integrare hardware e software per adottare in modo più rapido ed efficiente le nuove tecnologie e migliorare più velocemente la produttività. Grazie ai servizi personalizzati in grado di soddisfare le esigenze delle singole aziende, l'adozione e i miglioramenti tecnologici sono più rapidi. Siamo entusiasti di intraprendere questo viaggio con Bentley Systems per far progredire il settore.”

###

Informazioni su Digital Construction Works
Fondata nel 2019, Digital Construction Works fornisce servizi di automazione digitale, integrazione e “twinning”, attraverso software e servizi cloud specifici di Topcon e Bentley e di altri fornitori software, per realizzare appieno il potenziale di innovazione nel settore della costruzione, con l'obiettivo di industrializzare l'edilizia. Digital Construction Works è una joint venture tra Bentley Systems e Topcon Positioning Group.
www.digitalconstructionworks.com

Informazioni su Topcon Positioning Group
Sempre un passo avanti in fatto di tecnologia e vantaggi per i clienti, Topcon Positioning Group è l'azienda leader nella progettazione, la produzione e la distribuzione di soluzioni per flussi di lavoro e misurazioni di precisione per il mercato delle costruzioni, geospaziale e agricolo, a livello globale. Topcon Positioning Group ha sede a Livermore, California, Stati Uniti (topconpositioning.comLinkedInTwitter e Facebook). La sede centrale europea è situata a Capelle a/d IJssel, nei Paesi Bassi. Fondata nel 1932, Topcon Corporation (topcon.com) è quotata alla Borsa di Tokyo (7732). 

Informazioni su Bentley Systems 
Bentley Systems è il leader mondiale nel settore delle soluzioni software, concepite per assistere ingegneri, architetti, professionisti del settore geospaziale, costruttori e gestori con una gamma completa di soluzioni nel campo della progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture e delle città digitali. Le applicazioni aperte di modellazione e simulazione di Bentley, basate su MicroStation, accelerano l'l'integrazione dei progetti; le offerte ProjectWise e SYNCHRO migliorano la project delivery e le offerte AssetWise potenziano le performance degli asset e della rete.. Attraverso l'ingegnerizzazione delle infrastrutture, iTwin Services sta radicalmente trasformando la tecnologia BIM e GIS nei digital twin 4D.  

Bentley Systems opera in 170 paesi e impiega oltre 3.500 dipendenti, generando un fatturato annuo di 700 milioni di dollari. Dal 2014, l'azienda ha investito oltre 1 miliardo di dollari in ricerca, sviluppo e acquisizioni. Dalla data di fondazione (1984) ad oggi, l'azienda è rimasta a maggioranza sotto il controllo dei cinque fratelli fondatori Bentley. www.bentley.com.

Bentley, il logo di Bentley, AssetWise, iTwin, iTwin Services, MicroStation, ProjectWise e SYNCHRO sono marchi registrati o meno, marchi di servizio di Bentley Systems, Incorporated o di una delle sue filiali dirette o indirette. Tutti gli altri nomi di marchi e prodotti sono marchi di fabbrica dei rispettivi proprietari.

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI