Earth Observation Open Acess: disponibili le registrazioni degli interventi ESA Phi Week 2019

Stampa

Dal 9 al 13 settembre 2019 la settimana Phi, organizzata dall'Agenzia spaziale europea (ESA), si è svolta nelle sue strutture ESRIN a Frascati vicino a Roma. Questa conferenza interattiva si è concentrata sugli argomenti di EO Open Science e Future EO, rispondendo agli ultimi sviluppi della EO Open Science e alle tendenze future. Oltre alle classiche sessioni orali e poster, la settimana di Phi ha incluso una varietà di eventi collaterali come workshop, tavole rotonde, hackathon e tavoli di avvio. Nella quinta edizione della Phi Week (fino al 2017 la conferenza si chiamava "Open Science Conference sull'Osservazione della Terra") l'argomento principale era l'intelligenza artificiale che riempiva 8 blocchi di presentazione orale su 14. Altri argomenti sono stati le iniziative aperte di EO nel mondo accademico e industriale, nonché le tendenze future in EO. Come prospettiva sono state presentate mega costellazioni che accompagnano il già noto problema dei detriti spaziali.

A causa della stragrande richiesta prima della conferenza, la partecipazione online durante i colloqui e le presentazioni è stata abilitata attraverso un servizio di streaming. Tutti i contributi orali sono stati registrati e archiviati sotto il seguente link: https://livestream.com/ESA/PhiWeek2019

I video sono ordinati in base al programma settimanale della settimana Phi, che può essere trovato sulla homepage principale della conferenza:
https://phiweek.esa.int/NikalWebsitePortal/esa-eo-phi-week-2019/phiweek/Agenda

Goditi le presentazioni e le discussioni sulle tendenze più recenti della Earth Observation Open Science!


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Vedi anche