Posizionamento preciso per veicoli autonomi

Stampa

La novità che si sta introducendo negli Stati Uniti per il posizionamento preciso dedicato alla guida autonoma di veicoli proposta da Swift Navigation sta garantendo risultati estensibili ad intere grandi regioni a differenza del raggio di azione limitato del metodo RTK.

SkyLark è un servizio di posizionamento preciso esteso alla copertura completa del territorio degli Stati Uniti che riduce i tempi di inizializzazione in secondi, garantendo il posizionamento ad alta precisione e alta integrità quando se ne ha bisogno.
A differenza dei servizi legacy in tempo reale (RTK) progettati per regioni più piccole e servizi di posizionamento preciso (PPP) che soffrono di tempi di convergenza lenti, Skylark è una rete ibrida ad alte prestazioni che negli Stati Uniti che offre tempi di inizializzazione in pochi secondi, migliore di 10 centimetri di precisione e integrità richiesti dalle applicazioni più critiche per la sicurezza della vita.

Gli algoritmi di posizionamento all'avanguardia di Skylark forniscono un flusso continuo di correzioni GNSS multi-costellazione e multi-frequenza per un servizio altamente disponibile che combina precisione a livello di corsia stradale (lane-level accuracy) e integrità a livello mondiale su scala continentale. Skylark è indipendente dall'hardware e offre ai clienti la scelta nell'ecosistema di sensori GNSS in rapido miglioramento e conveniente di oggi.

Gli OEM possono trarre vantaggio dal posizionamento a livello di corsia stradale offerto da Skylark utilizzando una serie di ricevitori e microprocessori di terze parti oltre ai ricevitori Piksi Multi e Duro GNSS di Swift.

(Fonte swiftnav.com/skylark)


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche