La novità che si sta introducendo negli Stati Uniti per il posizionamento preciso dedicato alla guida autonoma di veicoli proposta da Swift Navigation sta garantendo risultati estensibili ad intere grandi regioni a differenza del raggio di azione limitato del metodo RTK.
SkyLark è un servizio di posizionamento preciso esteso alla copertura completa del territorio degli Stati Uniti che riduce i tempi di inizializzazione in secondi, garantendo il posizionamento ad alta precisione e alta integrità quando se ne ha bisogno.
A differenza dei servizi legacy in tempo reale (RTK) progettati per regioni più piccole e servizi di posizionamento preciso (PPP) che soffrono di tempi di convergenza lenti, Skylark è una rete ibrida ad alte prestazioni che negli Stati Uniti che offre tempi di inizializzazione in pochi secondi, migliore di 10 centimetri di precisione e integrità richiesti dalle applicazioni più critiche per la sicurezza della vita.
Gli algoritmi di posizionamento all'avanguardia di Skylark forniscono un flusso continuo di correzioni GNSS multi-costellazione e multi-frequenza per un servizio altamente disponibile che combina precisione a livello di corsia stradale (lane-level accuracy) e integrità a livello mondiale su scala continentale. Skylark è indipendente dall'hardware e offre ai clienti la scelta nell'ecosistema di sensori GNSS in rapido miglioramento e conveniente di oggi.
Gli OEM possono trarre vantaggio dal posizionamento a livello di corsia stradale offerto da Skylark utilizzando una serie di ricevitori e microprocessori di terze parti oltre ai ricevitori Piksi Multi e Duro GNSS di Swift.
(Fonte swiftnav.com/skylark)
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}