itzh-CNenfrdeptrues

Corsi GIS Open Source Base (QGIS): ultimi posti per la sessione autunnale. Erogazione crediti formativi per professionisti

Sono in partenza i corsi “GIS Open Source Base (QGIS)” di TerreLogiche: è ancora possibile iscriversi e prenotare gli ultimi posti disponibili per gli appuntamenti di Roma (9-10-11 ottobre), Milano (23-24-25 ottobre), Pisa e Venezia (13-14-15 novembre).

I corsi forniscono le prime conoscenze operative per poter gestire e analizzare i dati geografici attraverso QGIS, uno dei migliori software GIS Open Source, divenuto ormai strumento indispensabile per tecnici di Pubbliche Amministrazioni, professionisti, ricercatori e studenti universitari.

Dopo un inquadramento generale sui Sistemi Informativi Geografici, il docente illustrerà ai partecipanti come gestire layer vettoriali e raster, la georeferenziazione, il disegno vettoriale, il database e i comandi di stampa. Il metodo didattico che contraddistingue i corsi TerreLogiche comporta la partecipazione attiva dei corsisti, i quali potranno ripetere sul proprio pc le operazioni eseguite dal docente, oltre a dover svolgere alcune brevi esercitazioni.

Le sessioni formative erogano 18 crediti formativi professionali per diverse categorie di professionisti. A tutti i partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione con l'indicazione degli argomenti trattati e delle competenze acquisite nelle tre giornate di formazione.

Coloro che si iscriveranno con almeno 30 giorni di anticipo rispetto alla data della sessione potranno utilizzare la tariffa Early Booking e avere uno sconto del 15% sul prezzo di listino. E' inoltre previsto uno sconto del 10% sul prezzo di listino per gli iscritti a Ordini ed Associazioni Professionali e Categorie Educational (studenti, dottorandi, ricercatori, docenti).

Per chi volesse completare il proprio percorso didattico e acquistare insieme al corso base anche quello avanzato sono disponibili i pacchetti formativi, che offrono un prezzo vantaggioso e la possibilità di dilazionare il pagamento.

Per maggiori informazioni su programmi, agevolazioni e crediti formativi:

https://www.terrelogiche.com/formazione-terrelogiche/scopri-i-corsi/corso-gis-open-source-qgis-base.html

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kfurf

Vedi anche

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps