Esri Italia a Smart City Now per parlare di smart communities

Stampa

Esri Italia sarà sponsor di Smart City Now, l’evento dedicato alla trasformazione urbana e all’innovazione al servizio del cittadino.

Obiettivo dell’evento è promuovere una visione urbana che ponga il cittadino e i servizi pubblici al centro di una città intelligente. In questo contesto le tecnologie rivestono un ruolo fondamentale, per promuovere non solo l’innovazione ma anche la qualità della vita.

La componente geografica, in particolare, rappresenta un elemento imprescindibile per la gestione di una città intelligente; la piattaforma Esri, che permette di gestire e analizzare dati, provenienti anche da sensori, in real time, offre soluzioni in vari ambiti applicativi, sperimentate con successo in varie realtà italiane.

Il vantaggio della gestione delle informazioni in chiave territoriale è stato recepito con successo dal mondo privato e della pubblica amministrazione, che trova nei sistemi informativi geografici uno strumento importante anche per promuovere lo sviluppo sostenibile. Questo tema sarà al centro dell’intervento di Esri Italia, dal titolo "Location Analytics, piattaforme collaborative e cittadini: Driver per supportare l’innovazione sostenibile e efficiente", previsto nella sessione "Gli Scenari della Trasformazione Digitale".

Scopri di più


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche