Corso “Valutazione Ambientale Strategica (VAS)”: conoscere e applicare la procedura nella pratica professionale e amministrativa con erogazione di 20 CFP per Architetti e Geologi

Stampa

La Formazione TerreLogiche riparte con il primo corso della sessione autunnale: “Valutazione Ambientale Strategica (VAS)” che si terrà a Roma il 2-3-4 ottobre. Il saper padroneggiare la procedura di Valutazione Ambientale Strategica, resa obbligatoria dal 2006, è ormai una competenza indispensabile sia per i liberi professionisti che per il personale tecnico delle Pubbliche Amministrazioni. Il corso offre la possibilità di acquisire una conoscenza corretta della VAS sia dal punto di vista normativo e procedurale, che dal punto di vista dei contenuti. Con la guida del docente saranno, infatti, analizzati caso studio, da effettuare individualmente o in gruppo, in modo da far sperimentare fin da subito la traduzione dei concetti teorici in pratica operativa. L’impostazione didattica inoltre punterà a creare una certa dimestichezza con la modulistica necessaria all’avvio delle varie fasi della procedura.

L’obiettivo finale del corso è quello di fornire un percorso formativo che consenta ai partecipanti di affrontare con cognizione di causa un procedimento di VAS, qualunque sia il ruolo professionale che si troveranno a svolgere (amministratore, consulente, progettista, pianificatore, analista ambientale, …). Le competenze acquisite saranno applicabili a tutti i casi di piani e programmi soggetti a VAS, come ad esempio: piani e programmi di area vasta, piani comunali, piani attuativi, piani di settore.

La sessione formativa eroga 20 Crediti Formativi Professionali per gli iscritti all’Ordine degli Architetti e dei Geologi.

Per maggiori informazioni sul corso: https://bit.ly/2GieSoK

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Vedi anche