itzh-CNenfrdeptrues

Rischio territoriale e patrimonio culturale: workshop del Politecnico di Torino

 

Organizzato dal Collegio di Pianificazione e Progettazione del Politecnico di Torino con la collaborazione dell'Ufficio Nazionale per i beni culturali ecclesiastici e l'edilizia di culto della CEI, il workshop "Rischio territoriale e patrimonio culturale; pianificazione della prevenzione e rigenerazione del patrimonio culturale diffuso di interesse religioso"  coinvolgerà gli studenti del corso di laurea magistrale in Pianificazione in attività relative al tema della prevenzione del rischio e della valorizzazione del patrimonio culturale di interesse religioso in una prospettiva di scala vasta, cercando di sviluppare strategie di governance in diretto contatto con le comunità dei casi studio di riferimento.
Il workshop è rivolto agli studenti del Politecnico, Collegio di Pianificazione e Progettazione, ma studenti/laureandi di altri atenei eventualmente interessati (nell'ordine di grandezza di non più del 20% dei partecipanti) possono manifestare il proprio interesse agli organizzatori, per verificare idonee modalità di partecipazione.


A partire da ottobre 2019, gli studenti selezionati saranno coinvolti in due incontri introduttivi di approfondimento teorico del tema (8 ore), premessa dell'attività che verrà condotta nel territorio di indagine nella diocesi di Parma (15-18 novembre 2019). Gli esiti di queste esperienze, e relativi elaborati, verranno discussi in incontri di gruppo con i docenti di riferimento (dicembre 2019/gennaio 2020).
Le iscrizioni sono aperte a 10 studenti del Collegio di Pianificazione e Progettazione, ma potranno essere prese in considerazione eventuali altre candidature di studenti di altri atenei, che dovranno tuttavia provvedere alla copertura dei costi vivi con propri fondi.
Per candidarsi, inviare lettera motivazionale, cv e/o portfolio, e copia di valido documento all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
La scadenza per la candidatura è fissata per il 23 settembre 2019.

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Vedi anche

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps