Trimble annuncia il nuovo Offline Data Transfer e Post-Processing Workflow per il software TerraFlex

Stampa

Trimble ha annunciato che il suo software da campo Trimble® TerraFlex™ ora supporta il trasferimento di dati tra il campo e l'ufficio senza l'uso dei servizi cloud Trimble. Il nuovo flusso di lavoro del software, chiamato offline data transfer, è possibile attraverso l'integrazione di Trimble TerraFlex e del componente aggiuntivo Trimble Positions Desktop per Esri ArcGIS Desktop. TerraFlex è una soluzione per i rilevatori sul campo che consente di raccogliere, gestire e modificare facilmente i dati di features geospaziali. Il nuovo flusso di lavoro offre un'alternativa all'utilizzo dei servizi cloud Trimble per l'archiviazione e il trasferimento dei dati delle funzioni GIS raccolti con la piattaforma TerraFlex. Inoltre, i dati sul campo TerraFlex raccolti tramite questo flusso di lavoro utilizzando un ricevitore GNSS Trimble (Global Navigation Satellite System) possono essere post-elaborati direttamente all'interno del componente aggiuntivo Trimble Positions Desktop per una migliore accuratezza della posizione.

"Con questa nuova funzionalità, TerraFlex soddisfa l'esigenza di organizzazioni come agenzie governative e fornitori di servizi che non possono conservare i propri dati nel cloud a causa di vincoli normativi o regole aziendali", ha dichiarato Rachel Blair-Winker, responsabile dell'area commerciale di Trimble Mapping & GIS Solutions. “Introducendo il nuovo flusso di lavoro nella nostra piattaforma software TerraFlex, i clienti che preferiscono metodi desktop diretti per il trasferimento di dati tra campo e ufficio (come USB) e che necessitano di funzionalità di post-elaborazione possono ora beneficiare di questa nuova soluzione senza dover cambiare le pratiche della propria attività attuale“. 

Disponibilità

Trimble TerraFlex è disponibile online su https://terraflex.trimble.com o tramite il canale di distribuzione geospaziale autorizzato di Trimble. Le app mobili sono disponibili nell'App Store di Apple e nel Play Store di Google. Il componente aggiuntivo Trimble Positions Desktop è disponibile tramite il canale di distribuzione Trimble Geospatial. La nuova funzionalità del flusso di lavoro richiederà l'ultima versione di entrambe le applicazioni.

Per ulteriori informazioni, visitare: https://terraflex.trimble.com o https://geospatial.trimble.com/products-and-solutions/trimble-positions-desktop.

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche