Here e what3words sono i motori di navigazione dell'intelligenza artificiale del MBUX Mercedes

Here e what3words sono i motori di navigazione dell'intelligenza artificiale del MBUX Mercedes

La Mercedes-Benz Classe A (2018) è dotata dell'ultimo MBUX con navigazione vocale che fa uso del sistema di localizzazione what3words. L'inserimento della destinazione è vocale, senza soluzione di continuità e consente di raggiungere qualsiasi parte del mondo con un indirizzo di 3 parole. Oggi Mercedes utilizzando i sistemi di navigazione Here, la società posseduta dal consorzio Audi, BMW e Daimler, ha integrato il sistema what3words avendolo selezionato come il modo più semplice per parlare di posizione. Ogni quadrato di 3 m x 3 m nel mondo ha un indirizzo univoco di 3 parole. Ogni posizione precisa - una porta d'ingresso del ristorante, un parcheggio di un aeroporto o un punto di vista remoto sulla spiaggia - ha un indirizzo semplice e preciso che è molto più facile da inserire rispetto a un normale indirizzo stradale.

Ne parlammo quasi 5 anni fa come un sistema che iniziava ad affacciarsi e al quale pochi avrebbero dato credito qui:

Un’amichevole alternativa alle coordinate geografiche per il posizionamento globale
e più recentemente qui:
https://geomediaonline.it/editoriali/281-nuovi-sistemi-di-coordinate-nascono


Il sistema basato sui dati cartografici HERE propone le destinazioni più frequentate, destinazioni di interesse per l'utente o ad esempio informazioni sulle necessità quotidiane del guidatore come le stazioni di rifornimento più vicine, grazie ad una rappresentazione cartografica integrata con la realtà aumentata. L’immagine dei dintorni viene ripresa dalla telecamera anteriore e viene contestualizzata implementando una serie di informazioni di navigazione utili rappresentate da frecce direzionali, cartelli o numeri civici visualizzati sul display multimediale.

what3words è disponibile in 35 lingue, tra cui: Afrikaans, Arabic, Bahasa Indonesia, Bahasa Malaysia, Bengali, Bulgarian, Chinese, Czech, Danish, Dutch, English, Finnish, French, German, Greek, Hindi, Hungarian, isiXhosa, isiZulu, Italian, Japanese, Korean, Marathi, Mongolian, Norwegian, Polish, Portuguese, Romanian, Russian, Spanish, Swahili, Swedish, Tamil, Telegu, Thai and Turkish.

Si chiaramente dare le coordinate di un punto non è facile mentre ricordare o comunque determinare con una app una posizione mnemonica facile può essere d'aiuto, anche in casi emergenziali che si stanno valutando in questo momento nel Regno Unito. Per fare un esempio calzante potremmo darci appuntamento qui: ///voti.legalo.bevuta .
Indovinate dove si trova con https://what3words.com/voti.legalo.bevuta


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}

Pin It

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.