Trimble presenta un nuovo versatile registratore di dati per terremoti e allarme sismico precoce

Stampa

Trimble ha presentato il registratore di dati sismici REF TEK® Wrangler ™ che fornisce informazioni robuste e affidabili per scienziati e accademici che conducono studi sul movimento della Terra. Rappresentando la tecnologia di registrazione dei dati di quarta generazione, il registratore di dati sismici Wrangler è dotato di un convertitore analogico-digitale a 32 bit, che offre una gamma dinamica maggiore rispetto al suo predecessore: il REF TEK 130S. Questa gamma dinamica potenziata consente al Wrangler di registrare vibrazioni molto ridotte provenienti dai sensori sismici, fornendo dati dettagliati per l'analisi scientifica.

Lavorando in combinazione con i sensori sismici di recente introduzione di REF TEK, Wrangler aiuta i ricercatori a studiare la fisica dei terremoti e ad acquisire una comprensione più profonda della tettonica delle placche. Con integrità a tenuta stagna IP68, REF TEK Wrangler di Trimble offre prestazioni affidabili per:
- Sistemi di allarme preventivo di terremoto (EEW)
- Reti sismiche a banda larga locali, regionali e globali
- Aftershock e distribuzioni portatili
- Studi di terremoto e di microzonazione
Con un peso inferiore a 3 kg, il REF TEK Wrangler compatto ma resistente è adatto per installazioni portatili o permanenti, registrando i dati dai sensori geofisici anche negli ambienti più estremi. Le opzioni di configurazione flessibili di Wrangler consentono agli utenti di configurare facilmente il registratore tramite un'interfaccia utente Web (WebUI) integrata o localmente tramite WiFi integrato. Utilizzando il protocollo di acquisizione dati SeedLink in tempo reale, standard del settore, il registratore può essere configurato rapidamente e facilmente per importare automaticamente i dati dal programma software di analisi dell'utente.

Il registratore di dati sismici REF TEK Wrangler è ora disponibile tramite il canale di distribuzione REF TEK di Trimble.

Per ulteriori informazioni, visitare: www.reftek.com 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Vedi anche