Un appello alle aziende dal team del Master in GIScience e droni per la gestione del territorio

Stampa

Il team del Master in GIScience e droni per la gestione del territorio, coordinatori del progetto europeo Erasmus+ MYGEO che si propone di aumentare le possibilità occupazionali dei giovani attraverso la definizione (e diffusione) di conoscenze e competenze chiave nella GIScience, ha recentemente iniziato la fase di definizione delle #key #competences richieste dalle aziende.

In questo ambito si richiede l'aiuto delle imprese operanti nel settori, mediante la compilazione del questionario a questo link.

Il progetto si muove attraverso tre linee di intervento:

a) la preparazione di un MOOC (Massive Open Online Course) rivolto ai docenti universitari per diffondere l'uso dei GIS nella didattica (modernization)
b) l'incontro tra giovani ed aziende attraverso la mappatura delle competenze richieste dalle aziende, la preparazione di un MOOC per studenti e la realizzazione di una piattaforma dove domanda ed offerta di competenze GIS si incontrano (occupability)
c) la definizione di linee guida per rendere efficaci gli stage dei giovani nelle aziende che si occupano di GIS (Internationalization). 

Per ulteriori informazioni sul progetto MYGEO (My Geo - Geo tools for Modernization and Youth employment) potete visitare le pagine:

http://www.mastergiscience.it/it_IT/progetti/my-geo-geo-tools-for-modernization-and-youth-employment/ 

https://ec.europa.eu/programmes/erasmus-plus/projects/eplus-project-details/#project/2018-1-IT02-KA203-048195 

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI