itzh-CNenfrdeptrues
3D Target

ReAgritech Start-up Competition. Invia il tuo progetto digitale innovativo per il settore agricolo

Geosmartcampus, Associazione 3040, Agricolus Professional Academy e SAS in collaborazione con importanti Partner del mondo dell’innovazione lanciano ReAgritech, la Startup Competition rivolta a Startup, PMI e Gruppi informali per selezionare i migliori progetti innovativi dedicati al settore Agricolo.

I Team Innovatori dovranno proporre soluzioni per la sostenibilità e innovazione applicate a:

  • Soil health. Sistemi (software, hardware, app) che analizzano e misurano la salute del suolo e dei suoi nutrienti, oppure che migliorano e automatizzano i metodi di monitoraggio
  • Crop protection. App o altri sistemi che riconoscono in tempo reale le piante e le possibili malattie.
  • Crop specific. Sistemi dedicati a colture specifiche come nocciolo, agrumi, kiwi, orticole, ecc.
  • IoT Agritech. Sensori hardware specifici per l’analisi e monitoraggio colture e per la gestione del terreno. Esempio analisi ravvicinata degli acini, sonde suolo, ecc.
  • Analisi dati Radar. Per la pioggia e per il suolo e per comprendere/prevedere gli effetti (costi/materie prime) del cambiamento climatico Biologico. Sistemi specifici per la gestione dell’agricoltura biologica
  • Sistemi per l’allevamento (es. monitoraggio dei pascoli e all’ambiente)
  • Food Supply Chain: App o sistemi, basati su IoT e/ Analytics/AI per il rilevamento e la predizione di fenomeni di filiera, quali sicurezza e frodi alimentari, sostenibilità e resilienza, ottimizzazione di logistica e distribuzione, previsione della produzione.

I Premi offerti ai vincitori dai nostri Partner (si potranno aggiungere ulteriori premi legati alla partecipazione e sostegno di ulteriori Partner e Sostenitori dell’iniziativa ReAgritech).

Premio Speciale Regione Lazio - Lazio Innova: premio alla migliore proposta di business model collegato all’offerta di soluzioni di agricoltura di precisione che siano smart e digitali, si basino sull’integrazione dell’uso di dati satellitari con sensori e tecnologie in situ e che siano in grado di abbatterne costi di accesso e la “usabilità”, favorendone la crescita nell’adozione da parte delle imprese agricole. La soluzione proposta riceverà un voucher per uno studio di fattibilità e validazione del business model previsto presso gli Spazi Attivi di Roma Tecnopolo e Bracciano, finalizzato alla sottomissione della propria candidatura al programma di incubazione ESA BIC Lazio e fund rasing per la startup.

  • Agricolus Professional Academy (Perugia): accesso alla Agritech Academy per formarsi sugli strumenti tecnologici Agritech, accelerare la propria innovazione integrandola con altri sistemi per il settore agricolo ed entrare sul mercato con il supporto di partner preparati.
  • COMONEXT (Como). un tutoraggio di tre mesi da svolgersi qui all’Innovation Hub (o in modalità virtuale se il premiato è lontano) il cui valore è di 10.000 euro. Il valore sarà erogato in servizi di consulenza per lo sviluppo dell’azienda e verterà principalmente sulle tematiche del project financing, del networking nell’ecosistema ComoNExT, nel marketing e comunicazione
  • FabriQ (Milano): Percorso di accompagnamento di tre mesi da svolgere a distanza o in loco il cui valore di 10.000 euro, verrà erogato attraverso attività di assessment delle competenze del team e assessment competenze 4.0, mentoring, revisione del business plan, marketing e comunicazione.
  • GEOSMARTCAMPUS (Roma): Accesso al programma di accelerazione basato su Digital Geography (Esri Platform) e incubazione per un valore di 12.000 euro
  • JECATT (Milano): pacchetto di formazioni suddiviso in Processi commerciali, Internal Auditing, Digital Marketing e Comunicazione, Gestione Risorse Umane (Recruitment e monitoraggio interno), Compliance Legale, Servizio legale pro bono. Per un totale di circa 1800 Euro, ogni formazione avrà una durata di circa due ore.
  • LINK CAMPUS UNIVERSITY (Roma): Accesso percorso di incubazione
  • MURATE IDEA PARK (Firenze): accesso al programma di accelerazione
  • SAS: Accesso al programma di accelerazione (orientamento all’uso del SW SAS, licenza d’uso del SW SAS per sperimentazione per una durata di sei mesi, accesso ad una settimana di formazione in aula).
  • TALENT GARDEN MILANO: 2 membership flex per 2 mesi a Talent Garden Isola (accesso 20h alla settimana, lun-ven 9-18) per i vincitori e quindi accesso alla community e all'intero network Talent Garden.

Il termine di presentazione del progetto è il 2 Settembre 2019, alle ore 20 e possono partecipare Startup, PMI e team di aspiranti imprenditori intenzionati a costituire una startup.

La Pitch Competition si svolgerà il 27 settembre 2019 a Milano durante la 4° Edizione del Disruptive Week presso il nuovo MIND – MILANO INNOVATION DISTRICT, realizzato nell’area che ha ospitato Expo 2015 e che si sta trasformando in un parco scientifico e tecnologico di eccellenza.
Per candidarsi startup, PMI e i team di aspiranti imprenditori dovranno compilare il form di partecipazione scaricabile dal sito www.geosmartcampus.it di proprietà del Geosmartcampus.it e inviarlo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

www.geosmartcampus.it


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/krqyu

Vedi anche

Trimble Italia
Trimble Italia
Getac palmari e pc fully ragged blindati
ProfiloColore
AeroVision

Naviga per temi

beni culturali app monitoraggio osservazione della terra in cantiere misurazione uav esa rilievo top world INSPIRE leica geosystems GIS cartografia flyr smartphone metadati beidou tecnologia meteorologia gestione emergenze fotogrammetria open data Toponomastica internet of things nuvole di punti oceanografia numerazione civica sicurezza smart city geodesia top Bentley autocad CAD cantiere sar big data FOIF trasporti apr faro eGEOS esri geolocalizzazione storytelling cnr trimble sensore aerofotogrammetria topografia tecnologie avanzate formazione flytop digital geography ortofoto autodesk open source GNSS mappe catasto europeo archeologia geospatial uso del suolo geologia reti tecnologiche realta aumentata qgis rischio ingv interferometria dissesto idrogeologico droni osservazione dell'universo telerilevamento smart mobility dati geografici geofisica asita terra e spazio mobile mapping scienze della terra modellazione 3d cosmo skymed webGIS catasto utility BIM urbanistica esri italia pianificazione Harris asi remote sensing territorio sentinel multispettrale copernicus coste sviluppo sostenibile leica Stonex terremoti OGC e-geos mare satelliti lidar posizionamento satellitare open geo data infrastrutture mobilita gps energia sinergis topcon rndt protezione civile codevintec planetek geoportale ricevitori SIFET dati progettazione multibeam openstreetmap realtà virtuale ict servizi geomax agricoltura rilievo 3d ambiente laser scanner termografia top story ISPRA terremoto geomatica stazione totale galileo technologyforall INTERGEO arcgis scansione 3D intelligenza artificiale hexagon spazio 3D
VidaLaser

Il video del mese

intergeo

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Login redazione

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

mediaGEO LOGONEW transp80x276

mediaGEO soc. coop.
Via Palestro, 95 - 00185 Roma
Tel. +39 06.64.87.12.09   
Fax +39 06.62.20.95.10
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps