Da SimActive un ritorno alla fotogrammetria con un vero servizio di elaborazione dati per droni

Stampa

SimActive, uno sviluppatore di software di fotogrammetria, annuncia un nuovo servizio di elaborazione dei dati per droni. I clienti possono ora caricare i progetti completi e avere esperti SimActive a disposizione per generare risultati ottimali dalle loro immagini, inclusi DSM, DTM, modelli 3D e ortomosaici. A differenza delle soluzioni basate su cloud più comuni, in cui gli output vengono generati automaticamente e consegnati così com'è, la nuova offerta include il controllo di qualità da parte degli specialisti della fotogrammetria. Anche il riconoscimento manuale dei punti di appoggio a terra viene eseguito come parte del servizio.

Destinato a utenti senza esperienza in fotogrammetria che potranno così accedere a un software di elaborazione di fascia alta con un semplice schema di prezzi, che garantisce loro costi di progetto fissi e prevedibili.

SimActive è lo sviluppatore del software Correlator3D, una soluzione di fotogrammetria end-to-end brevettata per la generazione di dati geospaziali di alta qualità da immagini di aerei, aerei e satellitari. Correlator3D  esegue la triangolazione aerea (AT) e produce densi modelli digitali di superfici (DSM), modelli digitali del terreno (DTM), nuvole di punti, ortomosaici e modelli 3D.

Nell'offerta visibile sul loro sito si propone l'elaborazione di un blocco fino a 500 immagini per 250 Euro. In input si richiedono le immagini geotaggate, la proiezione cartografica voluta e se disponibili i punti di appoggio. In output vengono forniti DSM, DTM, Modello 3D a mesh texturizzate, Ortomosaico e report di qualità.

Per ulteriori informazioni, visitare www.simactive.com.


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche