ExportToCanoma_theBook 2006-2016 dieci anni del blog

Stampa

La restituzione fotogrammetrica ha conosciuto negli ultimi anni grazie al continuo affinamento delle tecniche fotografiche digitali un notevole, continuo sviluppo.

Flessibilità, riduzione dei tempi, dei costi, crescente tasso di automazione delle procedure, utilizzo di camere digitali commerciali a medio-basso costo, integrazione di dati da fonti diverse costituiscono solamente alcuni di un ricco ventaglio di aspetti chiave che stanno determinando il successo e la diffusione di questi percorsi tecnologici innovativi che dalla sequenza fotografica permettono di generare rapidamente modelli tridimensionali altamente affidabili e riproducibili con stampanti 3D.

La semplificazione delle procedure e l’elevato grado di automazione che oggi permettono di svolgere in maniera iterativa le operazioni di restituzione pur avvicinando al settore il grande pubblico non cancellano certamente la necessità per ogni operatore di un adeguato background formativo ed esperienziale, in particolare la base teorica dei processi analitici.

"ExportToCanoma" è un blog ( ExportToCanoma.blogspot.it ) che dal 2006 al 2016 ha accompagnato il lettore in questo settore, gli sviluppi, le problematiche all'insegna di un titolo accattivante: "Tutto quello che occorre sapere sulla restituzione fotogrammetrica".

L’autore, Roberto Angeletti, uno dei teorici e inventori dalla "vecchia" restituzione prospettica, ha raccolto ora in un volume tutti i suoi articoli. Uno strumento importante non solamente per ripercorrere questo percorso di innovazione ma per avere sempre sottomano le tecniche, la loro evoluzione e il dettaglio delle ultime tecnologie software disponibili.

Il libro "ExportToCanoma_theBook 2006-2016 dieci anni del blog" è ordinabile tramite il blog http://exporttocanoma.blogspot.it e prenotandolo dal suo autore

Roberto Angeletti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI