Geomatica e guida autonoma convergono sempre di più, ora anche con termocamere FLIR

FLIR

FLIR Systems, Inc. ha annunciato la disponibilità di un kit di sviluppo per la visione termica ad alta risoluzione (ADK), con la termocamera FLIR Boson ad alte prestazioni per case automobilistiche, fornitori di ricambi automobilistici e produttori di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS). Il nuovo FLIR ADK ha lo scopo di consentire agli sviluppatori di aggiungere una termocamera economica a lungo raggio ai propri veicoli di sviluppo ADAS per contribuire ad aumentare l'affidabilità e la ridondanza delle osservazioni per le auto a guida autonoma.

La FLIR Boson ad alta risoluzione e equipaggiata con un'unità di elaborazione visiva Intel Movidius Myriad 2, un processore multi-core a bassa potenza che si inserisce in un pacchetto compatto. L'ADK è inoltre compatibile con la piattaforma di elaborazione dei veicoli autonoma NVIDIA DRIVE.

I sensori di immagini termiche FLIR hanno svolto un ruolo importante nel migliorare la sicurezza dei conducenti per oltre un decennio e utilizzarli per sistemi avanzati di assistenza alla guida nelle auto a guida automatica è un'evoluzione naturale. Le case automobilistiche possono sviluppare e integrare la tecnologia di imaging termico nelle auto a guida automatica più facilmente, più velocemente e con un basso costo.

FLIR afferma inoltre di essere il primo fornitore di termocamere ad integrarsi con Autoware, per consentire a sviluppatori e ingegneri di testare la tecnologia termica FLIR in coordinamento con gli attuali sensori dei veicoli autonomi (AV) compresi LiDAR, radar, GPS e telecamere del visibile. Il set di dati termici utilizzabili liberamente, con oltre 14.000 immagini termiche annotate, è destinato agli sviluppatori per iniziare ad addestrare i loro algoritmi in modo economicamente efficace.

Autoware fornisce una serie di risorse composte da funzionalità di rilevamento, elaborazione e attuazione. Con questo sviluppo, gli utenti di Autoware hanno la possibilità di integrare la tecnologia di rilevamento termico plug-and-play nei rispettivi test dei veicoli a guida autonoma. Autoware fornisce anche un ambiente di simulazione per chi non ha un veicolo di prova.

Per ulteriori informazioni, visita http://www.flir.com/adk/.


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}

Pin It

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione mediaGEO società cooperativa
Via Palestro, 95 00185 Roma.
P.I: 11534171001 - Tel. +39 06 64871209 Email: info@mediageo.it
www.mediageo.it
Testata telematica registrata al
Tribunale di Roma
n° 231/2009 del 26-6-2009.