Planetek con Hera Group all’HxGN Live di Las Vegas

Stampa

Si svolge a Las Vegas dal 11 al 14 giugno 2019, HxGN Live, l’evento internazionale organizzato dal gruppo Hexagon. Anche quest’anno Planetek Italia ed Hera Group presenteranno i risultati delle attività geoinformative svolte per implementare “l’analisi predittiva nel monitoraggio delle reti idriche e fognarie” sulle reti gestite dalla Multi-Utility bolognese.

HxGN Live 2019 sarà l'occasione per Planetek Italia per raccontare degli straordinari benefici offerti dal modello Information-as-a-Service alla base dei servizi di monitoraggio e geo-analisi erogati tramite la piattaforma cloud Rheticus.

In particolare, la case history presenterà Rheticus Network Alert, il servizio su abbonamento in grado di realizzare geo-analisi dinamiche per monitorare in modo continuo l'instabilità e gli spostamenti della superficie terrestre a carico delle condotte idriche e fognarie.

Rheticus Network Alert è uno dei servizi sviluppati da Planetek Italia, integrando la tecnologia Smart M.Apps di Hexagon Geospatial e valorizzando i dati Copernicus Sentinel.
Gli altri servizi verticali sviluppati e già utilizzati con successo da numerosi clienti a livello internazionale si chiamano Rheticus Wildfires, Rheticus Aquaculture, Rheticus Safeway, Rheticus UrbanDynamics e sono progettati per rispondere alle necessità di monitoraggio e di conoscenza dei decision-makers e technical managers in vari ambiti applicativi, quali: la progettazione e la manutenzione di strade, ferrovie, ponti, grandi impianti e infrastrutture, e il monitoraggio delle aree soggette a dissesto idrogeologico, degli impianti di acquacoltura o delle aree incendiate nei parchi nazionali.

HxGN live è un evento che conta più di 3500 partecipanti da oltre 80 paesi e raccoglie oltre 250 sessioni, breakout sessions, case studies presentate dai clienti, training sessions e corsi sulle tecnologie. L'HxGN Live riunisce il meglio delle esperienze e delle conoscenze, grazie alle quali Hexagon riesce a garantire a livello mondiale soluzioni e assistenza ai massimi livelli, vicine alle esigenze degli utenti finali.

Maggiori informazioni


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche