Le attività geomatiche nell’area del Delta del Po

Stampa

Il prossimo 14 giugno presso la sede della Fondazione Ca’ Vendramin a Taglio di Po (RO) si terrà il Seminario di formazione e aggiornamento dal titolo: “Le attività geomatiche nell’area del Delta del Po”. L’evento, organizzato con la collaborazione dell’Ordine degli Ingegneri, l’Ordine degli Architetti e il Collegio dei Geometri, ha lo scopo di illustrare ad amministratori, pubblici funzionari e professionisti del settore alcuni innovativi progetti per lo studio e il monitoraggio topografico del Delta del Po.

In particolare saranno descritte la rete GNSS della Regione del Veneto e la rete geodetica PODELNET (PO DELta NETwork), progettata per lo studio della subsidenza nell’area del Delta del Po; si tratta di due azioni condotte in stretta collaborazione con l’ Università di Padova nel solco di una consolidata sinergia tra l’Ateneo e la Regione nei diversi settori dell’informazione geografica.

Il seminario sarà inoltre l’occasione per mettere in luce le peculiarità dei territori e la necessità di dedicare particolare cura all’acquisizione e all’analisi dei dati geografici al fine di migliorare gli strumenti e le metodologie per il governo del territorio Veneto.

Per informazioni: 041 279 3217-4368

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche