Awards per la prevenzione dei danni strutturali del territorio nazionale. Concorso di Idee 2019 – PREV/isioni Boviar

Stampa

Boviar srl, azienda leader in Italia per la diagnostica e il monitoraggio nel campo dell’Ingegneria Civile, Geotecnica e Ambientale, in occasione del 50° anniversario, ha indetto il Concorso di idee 2019 - PREV/isioni Boviar Awards. L’obiettivo del concorso è quello di dare visibilità e sostegno alle nuove visioni nella progettazione della sicurezza dei territori.

Le finalità del Concorso sono quelle di individuare le best practices e le soluzioni più innovative per il monitoraggio e la diagnostica ambientale, attraverso 7 tematiche:

Si rivolge a Università, Ingegneri, Geologi, Ricercatori, spin-off, start-up innovative.

Il bando è disponibile e scaricabile sul sito http://www.previsioniboviarawards.com/. I progetti possono essere inviati entro le ore 24:00 del 15 Novembre 2019.

La partecipazione è aperta a chiunque sia iscritto all’Università, ad un albo professionale, o nel registro delle startup innovative, operante sia In Italia che all’estero. È prevista la partecipazione in forma singola e/o in gruppo. In tal caso è necessario che nel team sia presente almeno un soggetto con i requisiti richiesti.

Chi sceglierà i progetti più innovativi?

La giuria, composta da: Gianmichele Calvi, professore Ordinario di Tecnica delle Costruzioni e Direttore del Centro di Formazione Post - Laurea e Ricerca in Ingegneria Sismica e Sismologia, Gaetano ManfrediRettore dell’Università di Napoli Federico II, Edoardo CosenzaDottore di ricerca in Ingegneria delle Strutture, selezionerà 10 progetti che saranno invitati alla cerimonia di premiazione finale, che si terrà a Dicembre 2019.

Premi

Boviar srl dal 1969 è impegnata nella ricerca costante di soluzioni efficaci ed innovative per il monitoraggioe la diagnostica strutturalea servizio della Geologia, dell’ingegneria e dell’Architettura con l’obiettivo di rendere sempre più sicura la vita di tutti noi. Occupa un posto di rilievo nella fornitura di attrezzature e sistemi per la geotecnica, la geologia applicata, l’ingegneria  civile e ambientale.

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/