L’Agenzia ambientale Irlandese si avvale dell’assistenza del team dell’INSPIRE Helpdesk di Epsilon Italia

Stampa

Il team dell’INSPIRE Helpdesk di Epsilon Italia ha di recente terminato le attività di assistenza tecnica commissionate dall’Environment Protection Agency (EPA) del governo Irlandese, relative ad un check-up sullo stato di implementazione di INSPIRE, all’avvicinarsi delle prossime scadenze scandite dalla roadmap.

Durante tre settimane di affiancamento a manager e tecnici presso la sede EPA di Wexford, il team dell’INSPIRE Helpdesk di Epsilon Italia ha analizzato lo stato attuale dei metadati, dati e servizi gestiti dall’Agenzia, soffermandosi non solo sugli aspetti squisitamente tecnici (con riferimento ai gap riscontrati rispetto ai requisiti e alle raccomandazioni delle Technical Guidelines di INSPIRE), ma anche su aspetti organizzativi interni dell’Agenzia, suggerendo possibili migliorie tese ad aumentare l’efficienza di alcuni processi. Particolare attenzione è stata dedicata ai priority datasets ed alle richieste dell’Agenzia Ambientale Europea e della Commissione Europea al riguardo.

www.epsilon-italia.it 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche