L’Agenzia ambientale Maltese si avvale dell’assistenza del team dell’INSPIRE Helpdesk di Epsilon Italia

Stampa

Il team dell’INSPIRE Helpdesk di Epsilon Italia sta supportando l’Environment Resource Authority del governo Maltese nell’implementazione di INSPIRE, all’avvicinarsi delle prossime scadenze scandite dalla roadmap.

Gran parte delle attività sono mirate all’armonizzazione di dataset appartenenti agli Annex I, II e III della Direttiva, per lo più effettuate nell’ambito di sessioni di formazione in presenza e a distanza, finalizzate a trasferire al personale dell’Agenzia le competenze tecniche necessarie per diventare quanto prima autonomi nella trasformazione di dati e metadati conformi ai requisiti delle Technical Guidelines di INSPIRE.

 www.epsilon-italia.it


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche