NavVis, fornitore globale di soluzioni di intelligenza spaziale indoor per le imprese, annuncia il lancio di NavVis Cloud, una nuova piattaforma basata su cloud che consente ai professionisti della scansione laser di accedere a NavVis IndoorViewer come soluzione Software-as-a-Service. Oggi è possibile realizzare edifici 3D completamente immersivi basati sul web come parte di ogni progetto di scansione utilizzando i file di nuvole di punti da scanner laser terrestri.
NavVis IndoorViewer è un'applicazione basata sul Web che trasforma i dati acquisiti da scanner laser in edifici 3D immersivi. I dati di scansione vengono automaticamente strutturati in un modello di base dell'edificio e visualizzati come procedure realistiche a 360 °, nuvole di punti e planimetrie personalizzabili. Gli utenti possono quindi spostarsi all'interno degli spazi digitalizzati come se fossero sul posto e utilizzare la funzionalità interattiva per aggiungere, cercare e instradare informazioni geo-taggate, nonché effettuare misurazioni accurate.
NavVis IndoorViewer ha già dimostrato di essere un valido strumento per i professionisti della scansione laser che desiderano estendere l'uso di nuvole di punti oltre i modelli BIM a una più ampia gamma di parti interessate che trarrebbero grande vantaggio dai dati di scansione 3D. Ciò è particolarmente rilevante coloro che lavorano su progetti o proprietà complessi, come impianti di produzione e cantieri, che possono utilizzare NavVis IndoorViewer per accedere e collaborare ai dati di scansione in ufficio, in cantiere e persino in transito.
Sebbene NavVis IndoorViewer sia stato originariamente sviluppato per visualizzare i dati acquisiti da NavVis M6 IMMS, ora include una funzionalità unica che porta l'esperienza completamente immersiva agli scanner laser terrestri. I file cloud strutturati E57 point vengono automaticamente convertiti in realistiche procedure a 360 ° quando vengono caricati su NavVis IndoorViewer. Con un account Cloud di NavVis, i professionisti della scansione laser possono accedere a questa funzionalità con un sistema di pagamento a consumo e fornire le istanze di NavVis IndoorViewer con tutti i progetti di scansione necessari.
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}