Il team dell’INSPIRE Helpdesk di Epsilon Italia in supporto delle autorità Cipriote per l’implementazione di INSPIRE

Stampa

Nei prossimi tre mesi il team dell’INSPIRE Helpdesk di Epsilon Italia affiancherà le autorità Cipriote responsabili per l’implementazione di INSPIRE, supportandole ad affrontare con successo le prossime imminenti scadenze della roadmap di INSPIRE.

In prima battuta sarà effettuato un check-up dello stato di funzionamento dei servizi di rete previsti dalla Direttiva e dello stato di conformità dei dati da essi serviti.

Successivamente saranno fornite precise raccomandazioni per far sì che i vari requisiti delle Implementing Rules e delle Technical Guidelines siano effettivamente soddisfatti, condizione necessaria e sufficiente per garantire la vera interoperabilità dei dati territoriali.

Infine, saranno forniti suggerimenti su come soddisfare le richieste dell’Agenzia Ambientale Europea e della Commissione Europea riguardo ai priority datasets.

Elemento chiave dell’intera operazione sarà l’affiancamento del team dell’INSPIRE Helpdesk con i vari stakeholders coinvolti nei vari aspetti dell’implementazione della Direttiva, mediante numerose visite in loco.

www.epsilon-italia.it

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche