Il team dell’INSPIRE Helpdesk di Epsilon Italia in supporto delle autorità Cipriote per l’implementazione di INSPIRE

Stampa

Nei prossimi tre mesi il team dell’INSPIRE Helpdesk di Epsilon Italia affiancherà le autorità Cipriote responsabili per l’implementazione di INSPIRE, supportandole ad affrontare con successo le prossime imminenti scadenze della roadmap di INSPIRE.

In prima battuta sarà effettuato un check-up dello stato di funzionamento dei servizi di rete previsti dalla Direttiva e dello stato di conformità dei dati da essi serviti.

Successivamente saranno fornite precise raccomandazioni per far sì che i vari requisiti delle Implementing Rules e delle Technical Guidelines siano effettivamente soddisfatti, condizione necessaria e sufficiente per garantire la vera interoperabilità dei dati territoriali.

Infine, saranno forniti suggerimenti su come soddisfare le richieste dell’Agenzia Ambientale Europea e della Commissione Europea riguardo ai priority datasets.

Elemento chiave dell’intera operazione sarà l’affiancamento del team dell’INSPIRE Helpdesk con i vari stakeholders coinvolti nei vari aspetti dell’implementazione della Direttiva, mediante numerose visite in loco.

www.epsilon-italia.it

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Vedi anche