Laser Scanner 3D Leica RTC360 : la soluzione 3D Reality Capture veloce, agile e precisa

Stampa

La soluzione 3D Reality Capture Leica RTC360 permette agli utenti di documentare e catturare i loro ambienti in 3D, migliorando l'efficienza e la produttività sia in campo che in ufficio attraverso hardware software portatili, veloci, semplici da usare ed accurati.

Leica RTC360 è la soluzione ideale per i professionisti che vogliono gestire le complessità di un progetto attraverso rappresentazioni 3D accurate ed affidabili, in qualsiasi applicazione.

Estremamente portatile, altamente automatizzato, intuitivo e progettato per la massima produttività, la soluzione Leica RTC360 combina in modo efficiente: lo scanner ad alte prestazioni, l'applicazione per la registrazione automatica delle scansioni in tempo reale sul tablet ed il software performante per ufficio al fine di integrare il modello 3D senza problemi nel flusso di lavoro.
Acquisisce scansioni ed immagini HDR (High Dynamic Range), in meno di due minuti.
Registra automaticamente i movimenti da una posizione di scansione all’altra per la pre-registrazine in campo senza intervento manuale. La possibilità di aggiungere altre informazioni attraverso i tag migliora la pianificazione, la conoscenza del sito e la condivisone dei dati con il team di lavoro.

LaserScannerRTC360.jpg

Veloce
Il laser scanner Leica RTC360 rende la cattura della realtà in 3D più veloce che mai. Grazie alla misura di 2 milioni punti al secondo e l’avanzato sistema di imaging HDR, la creazione di colori nuvole di punti 3D può essere completata in meno di 2 minuti. Inoltre, la registrazione automatica in campo senza target (basata sulla tecnologia VIS) ed il trasferimento automatizzato dei dati in ufficio, massimizza ulteriormente la produttività riducendo al minimo il tempo di rilievo.

Agile
Piccolo e leggero, il design dello scanner Leica RTC360 lo rende anche perfetto per essere trasportato in uno zaino insieme al suo treppiede, ovunque si vuole. Grazie ad un solo pulsante è facile da usare e, una volta in campo, la scansione si avvia immediatamente.

Preciso
Il ridotto “rumore” dei dati, permette di ottenere scansioni più nitide e di alta qualità, ricche di dettagli e pronte per l'uso in differenti applicazioni. In combinazione con il software Cyclone FIELD 360 per la registrazione automatica in campo, lo scanner Leica RTC360 offre una precisione elevata che può essere controllata già in campo.

Pre-registraton in the field
L’App Leica Cyclone FIELD 360, come parte delle soluzioni 3D reality capture di Leica Geosystems collega di dati acquisiti in campo con lo scanner e la registrazione dei dati in ufficio con il Cyclone REGISTER 360. In campo l'utente può acquisire, registrare ed esaminare automaticamente i dati di scansione e le immagini. Grazie all’interfaccia semplice ed intuitiva l’utente si trova immediatamente a suo agio nell’uso dell’App

Teorema
Via Romilli 20/8 20139 MILANO
Tel 02/5398739
www.geomatica.it


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Vedi anche