Codevintec presenta Pico il multibeam miniaturizzato

Stampa

Arriva in Italia il moderno ecoscandaglio multibeam per batimetrie ad alta risoluzione ideale per droni idrografici e piccole imbarcazioni.

Codevintec porta direttamente in Italia il nuovo PicoMB-120, Multibeam Beamformer ad alta risoluzione che sta in una mano, e colma il divario tra gli ecoscandagli single beam e i tradizionali multibeam.

Tra le più interessanti applicazioni:

Dimensioni e costo di PicoMB-120 non devono trarre in inganno: PicoMB-120 raggiunge elevate prestazioni. Utilizza Infatti tutti i più importanti ritrovati della tecnologia acustica subacquea, in particolare la modulazione di frequenza CHIRP, in grado di fornire dati puliti e range di acquisizione notevoli anche in condizione ambientali critiche.

PicoMB-120 utilizza robusti trasduttori, collegati con una piccola unità elettronica di superficie. Una semplice connessione di rete con il PC di acquisizione dati è tutto quello che serve.

PicoMB-120 è disponibile anche in versione SURF, con integrato un sistema GNSS+IMU di Applanix, per semplificare l’installazione e la calibrazione, rendendo il PicoMB-120 lo strumento perfetto per rilievi rapidi da piccole imbarcazioni o per l’integrazione con Droni idrografici (ASV – Autonomous Surface Vessel).


Codevintec è rappresentante Picotech Ltd. per l’Italia.
www.picotech-ltd.com/
www.codevintec.it

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

 

 

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche