Arriva in Italia il moderno ecoscandaglio multibeam per batimetrie ad alta risoluzione ideale per droni idrografici e piccole imbarcazioni.
Codevintec porta direttamente in Italia il nuovo PicoMB-120, Multibeam Beamformer ad alta risoluzione che sta in una mano, e colma il divario tra gli ecoscandagli single beam e i tradizionali multibeam.
Tra le più interessanti applicazioni:
- Batimetrie in porti, fiumi, laghi;
- Dragaggi e ripascimenti;
- Studio dell’erosione costiera;
- Rilievo di banchine portuali e scarpate;
- Progettazione e monitoraggio di opere marittime e fluviali.
Dimensioni e costo di PicoMB-120 non devono trarre in inganno: PicoMB-120 raggiunge elevate prestazioni. Utilizza Infatti tutti i più importanti ritrovati della tecnologia acustica subacquea, in particolare la modulazione di frequenza CHIRP, in grado di fornire dati puliti e range di acquisizione notevoli anche in condizione ambientali critiche.
PicoMB-120 utilizza robusti trasduttori, collegati con una piccola unità elettronica di superficie. Una semplice connessione di rete con il PC di acquisizione dati è tutto quello che serve.
PicoMB-120 è disponibile anche in versione SURF, con integrato un sistema GNSS+IMU di Applanix, per semplificare l’installazione e la calibrazione, rendendo il PicoMB-120 lo strumento perfetto per rilievi rapidi da piccole imbarcazioni o per l’integrazione con Droni idrografici (ASV – Autonomous Surface Vessel).
Codevintec è rappresentante Picotech Ltd. per l’Italia.
www.picotech-ltd.com/
www.codevintec.it
Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/{sh404sef_shurl}