Un'immersione profonda nel SAR: agricoltura e deformazione della superficie terrestre

Stampa

In questa terza e ultima parte della nostra serie di webinar sulla tecnologia SAR, ci concentriamo sullo sfondo, l'elaborazione e i risultati di due argomenti più avanzati che utilizzano l'analisi delle serie temporali con i dati SAR. Il primo argomento è il monitoraggio dell'agricoltura e la comprensione delle migliori pratiche su come i segnali SAR interagiscono con la crescita delle piante.

Il SAR è eccezionalmente utile per monitorare l'agricoltura in quanto può penetrare la copertura nuvolosa e osservare diversi modelli e stadi di crescita. Per questo esempio utilizzeremo i dati provenienti dal satellite Airbus TerraSARx.

Il secondo argomento è l'analisi del cedimento del terreno utilizzando lo Small Baseline Subsets (SBAS) per i cambiamenti di superficie. Il monitoraggio del cedimento del suolo è essenziale per le aree urbane e rurali che subiscono dislocamenti sismici, smottamenti, doline, fenomeni di subsidenza e altri scenari. Capire il cambiamento in queste aree può aiutare a comprendere le tendenze di sottosistema e creare avvisi.

Sono previste domande e risposte alla fine del webinar per rispondere alle tue domande.

Il webinar sarà presentato in inglese MERCOLEDÌ 3 APRILE 2019

Per Europa e Africa l'orario è  4: 00-5: 00PM

E' consigliabile guardare prima la Parte 1 e la Parte 2 della nostra serie di Webinar SAR se non l'hai già fatto.

REGISTRATI QUI

harris 3 19 SARWebinar3

 

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI