Completamente operativo il rivoluzionario sistema di localizzazione e informazioni marittime in tempo reale di exactEarth

Stampa

exactEarth, fornitore leader di servizi dati Satellite AIS, annuncia che la sua costellazione di seconda generazione, exactView RT, è ora completamente operativa, il che completa il lancio del primo servizio satellitare AIS in tempo reale.globale al mondo,  Il sistema dovrebbe consentire un'ampia varietà di nuove capacità di servizi per la comunità marittima globale e contribuire con forza nei prossimi 15 anni o più al miglioramento della sicurezza marittima, del commercio, della navigazione, della gestione ambientale e della sicurezza.

exactView RT è costituito da 58 payload operativi e sette pezzi di ricambio orbitali progettati e costruiti da Harris Corporation e ospitati a bordo della costellazione di satelliti Iridium NEXT, di proprietà e gestita da Iridium Communications Inc. I satelliti Iridium NEXT sono stati distribuiti su una serie di otto lanci completati in meno di due anni e sono il risultato degli investimenti di circa 3 miliardi di dollari di Iridium per sostituire il sistema satellitare originale.

I payload avanzati marittimi di exactView RT coprono l'intera banda radio VHF marittima e sfruttano l'esclusiva architettura cross-linked della costellazione di satelliti Iridium NEXT per fornire AIS e altri servizi basati su VHF da qualsiasi nave, in qualsiasi parte del mondo, inoltrandoli in modo sicuro ai clienti in tempo reale. exactView RT tiene traccia di una popolazione di oltre 500.000 imbarcazioni uniche in tutto il mondo e genera tassi di Revisione media globale e Latenza media inferiori a un minuto.


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche