Scopri gli strumenti Gter per pubbicare dati geografici su web con QGIS

Stampa

La prossima settimana si terrà a Padova il Foss4G-IT, l'annuale convegno sul software geografico libero che, da ormai 3 anni, raccoglie in una 5 giorni (dal 20 al 24 febbraio) tutti gli eventi italiani in ambito GFOSS.

Quest'anno Gter ha deciso di sponsorizzare l'evento e sarà a Padova, con un proprio stand, un workshpop e la presentazione di alcuni recenti lavori.

Saranno presentati Mercoledì 20 dalle 14 alle 18 durante il workshop su QGIS Server e Lizmap, gli strumenti per pubbicare dati geografici su web utilizzando QGIS alla base del servizio di hosting geografico GisHosting .

Inoltre durante il convegno saranno presentati:

L'iscrizione al convegno è gratuita e per maggiori informazioni si rimanda al sito web dedicato


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI