Terrelogiche

Corso “GIS Open Source Base (QGIS)” Roma e Milano. Entra nel mondo dei Sistemi Informativi Geografici con una full immersion su QGIS. 

Sospeso
Stampa

Terrelogiche per questo 2019 ha in programma numerosi corsi ed un calendario ricco di appuntamenti. Le prime importanti date da segnare sono i corsi “GIS Base (QGIS)” di Roma (30-31 Gennaio, 1 Febbraio) e Milano (13-14-15 Febbraio). 

"GIS Open Source Base (QGIS)" è un corso di formazione GIS di 18 ore con approccio pratico, volto all’utilizzo dei Sistemi Informativi Geografici. In particolare verranno fornite le conoscenze operative necessarie per l'utilizzo di QGIS, uno dei migliori software GIS nel segmento Open Source.

L’obiettivo principale è quello di dare la necessaria visione d’insieme nella gestione e nell’analisi dei geodati, ma soprattutto trasmettere un metodo di lavoro efficace per chi utilizza o utilizzerà strumenti GIS nel proprio lavoro.

Durante il corso saranno affrontati argomenti basilari come:

Particolare importanza sarà attribuita alla descrizione dei dati cartografici reperibili sul territorio nazionale ai formati disponibili in ambiente GIS e allo scambio dei dati con altri software GIS e CAD.

L’approccio metodologico ed organizzativo dei contenuti è basato su un flusso di lavoro ben collaudato con la possibilità per i partecipanti di ripetere in ogni momento le operazioni eseguite dal docente grazie al laboratorio frontale e le esercitazioni. Il rapporto docente/discenti è elevato grazie ad un numero di partecipanti per ogni sessione limitato. 

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione con le principali competenze acquisite.

Per chi volesse intraprendere un percorso formativo completo, sono disponibili i Pacchetti personalizzati che permettono di seguire più corsi con prezzi vantaggiosi e la possibilità di dilazionare il pagamento (es. "GIS Open Source Base (QGIS)" + "GIS Open Source Avanzato (QGIS)").

E' inoltre previsto uno sconto del 10% sul prezzo di listino per gli iscritti a Ordini ed Associazioni Professionali e Categorie Educational (studenti, dottorandi, ricercatori, docenti).

Il corso eroga 18 crediti formativi per gli iscritti all’Ordine dei Geometri e Geologi

Per maggiori informazioni, consulta la scheda del corso:https://goo.gl/4t4Y1V

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/