OpenLitterMap una mappa open per segnalare la presenza di rifiuti

Stampa

OpenLitterMap è un'applicazione per VGI ed Open Map che chiunque può utilizzare per registrare e segnalare i rifiuti che si trovano nelle strade. Se fotografi e comunichi abbastanza rifiuti, puoi essere considerato nella lista dei punteggi più alti di OpenLitterMap o degli utenti più attivi o aiutare la tua regione a vincere la Coppa del mondo di OpenLitterMap.

Nasce anche come un modo per minimizzare gli enormi danni ambientali causati agli oceani del mondo da rifiuti di plastica. Un modo per provare a minimizzare il danno è minimizzare l'uso della plastica. Il creatore di OpenLittterMap ritiene che si possa anche aiutare a minimizzare tale danno registrando e segnalando gli sprechi.

Tutti i dati inviati a OpenLitterMap diventano dati gratuiti e aperti. OpenLitterMap sta lavorando per rendere disponibili questi dati a chiunque lo desideri. Finché i dati non saranno resi scaricabili in modalità Open Data si puo sempre utilizzare la mappa per aiutare a organizzare le squadre di pulizia locali nei loro sforzi per mantenere le nostre strade belle e libere di rifiuti.

https://openlittermap.com/global

#openlittermap

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche