2 Febbraio - 30 Luglio 2019 - Corso di Aggiornamento Professionale in Drone e Laser Scanner per il Rilievo 3D del Territorio

Scaduto
Stampa

Il Centro di GeoTecnologie dell’Università di Siena (CGT) organizza il Corso di Aggiornamento Professionale (CAP) in Drone e Laser Scanner per il Rilievo 3D del Territorio.

Il corso ha l'obiettivo di formare un esperto in grado di svolgere compiti di acquisizione, gestione, elaborazione e analisi di dati territoriali 3D derivanti da rilievi fotogrammetrici con drone e da laser scanner. Durante il corso verranno trattati anche i principi teorici della fotogrammetria (aerea, satellitare, da drone e terrestre) e del rilievo laser a scansione (aereo, da drone e terrestre).
Una volta effettuata l'acquisizione, durante le lezioni verranno impiegate procedure di elaborazione di immagini a differente risoluzione spaziale e spettrale associate a dati topografici 3D al fine di produrre modelli digitali di elevazione, modelli stereoscopici e dati ortorettificati.

Il Corso Professionale si rivolge prevalentemente a coloro che sono già inseriti nel mondo del lavoro, a quelli che hanno già avviato un proprio percorso professionale o che intendono aggiornare e riqualificare le proprie competenze professionali per essere al passo con le attuali richieste del mercato. Il rapporto tra le lezioni teoriche e le esercitazioni (pratiche e al computer) è 1:3.

Per l'iscrizione è sufficiente il Diploma di Scuola Superiore.


Scadenza iscrizioni: 7 Gennaio 2019

Durata: 48 ore
Costo: 500 €
Inizio corso: dal 01/02/2019 (le lezioni si svolgeranno solo nei giorni settimanali di Venerdì e Sabato).

 
Per informazioni visitare la pagina web dedicata o contattare l’Ufficio Formazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero di telefono +39 055.9119449.

Vedi anche