GISday - Giornata mondiale dedicata ai Sistemi Informativi Geografici

Stampa

Il 14 Novembre 2018 sarà celebrato il GISday, giornata mondiale dedicata alla diffusione dei sistemi informativi geografici. In Italia l'iniziativa si è diffusa in alcune regioni italiane quali Piemonte, Lombardia, Lazio, Abruzzo, Campania e Calabria. Tra queste ricordiamo l'evento a porte aperte "Discovering the World through GIS" organizzato da GENEGIS GI Geographical Intelligence.

Dalle ore 8:30 alle 19:30, si potranno incontrare esperti, visionare demo, scambiarsi idee, fra un caffè ed un rinfresco.

Intanto chiariamo subito: che cos’è il GISday?

Il GISday è un evento di livello mondiale, creato per diffondere le tecnologie GIS (Geographic Information Systems), che coinvolge Istituzioni, Enti, Aziende, Università e Scuole, e per mostrare a milioni di persone le possibilità di applicazione legate alla geografia digitale, nella vita di tutti i giorni. Un sistema GIS, infatti, non è soltanto costituito da tecnologia software, dati e soluzioni applicative, ma rappresenta soprattutto la cultura delle centinaia di migliaia di persone che lavorano nei più diversi settori, quali politica, istruzione e imprenditoria, e che utilizzano quotidianamente questi sistemi per le loro attività.

GISDAY 2

Il GISday è sponsorizzato dalla National Geographic Society, dalla Association of American Geographers, dalla UCGIS (University Consortium for Geographic Information Science), dalla United States Geological Survey, dalla Library of Congress, e da numerose aziende leader del settore ICT tra cui Sun Microsystems, Hewlett-Packard e Esri.

Non mancate, vi aspettiamo numerosi!

Per maggiori informazioni sull'evento e per scoprire gli appuntamenti in Italia, visita la pagina ufficiale del GISday

Per partecipare all'evento organizzato da GENEGIS, registrati qua!

Fonte: GENEGIS GI


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Vedi anche