Workshop: The Future of Very High Resolution Satellite Imagery

Scaduto
Stampa

Esiste un modo più efficiente ed efficace per gestire i miei progetti di monitoraggio del territorio? La risposta è sì.

Oggi, grazie alla combinazione di nuove tecnologie, è possibile migliorare le capacità di indagine e i processi a supporto delle decisioni in molti ambiti applicativi, ottimizzando tempi e budget a disposizione.

L’ampia disponibilità di dati satellitari ad altissima risoluzione, i Big Data e le infrastrutture cloud offrono ottime opportunità di gestire in modo snello le informazioni, monitorare e realizzare analisi sempre più sofisticate, e di prendere decisioni ancora più accurate e rapide.

In questo workshop daremo uno sguardo ravvicinato a queste tecnologie con l’obiettivo di migliorare la produzione e l’utilizzo dell’informazione geospaziale nelle nostre attività. Attraverso alcuni esempi confronteremo “il presente e il futuro”, e scopriremo come sfruttare al meglio le opportunità offerte dai nuovi modelli. In particolare, scopriremo il servizio on-line EarthWatch della DigitalGlobe.

A chi si rivolge
A tutti coloro che hanno la necessità di realizzare progetti di monitoraggio del territorio o degli asset aziendali nei diversi ambiti applicativi: Difesa, Ingegneria, Pubblica Amministrazione, Protezione Civile, Pianificazione Territoriale e Smart Cities, Difesa dell’ambiente, Utilities, Energia, Oil&Gas.

Agenda della giornata
Dopo una panoramica sul presente, sentiremo direttamente dall’azienda tedesca European Space Imaging (EUSI) in che modo il servizio EarthWatch costituisce una vera innovazione nel modo in cui operiamo.
Nella seconda parte dell’incontro saranno presentate alcune case history di monitoraggio con dati ad altissima risoluzione in Italia a cura di Planetek Italia in collaborazione con ARPA Sardegna e Scuola di Aerocooperazione.
B2B meetings: di solito un workshop termina con le domande finali. In questo workshop, invece, i partecipanti hanno l’opportunità di incontrare faccia a faccia gli esperti di Planetek ed EUSI comodamente seduti a tavolino. Prenotandoti per tempo, potrai fissare un incontro B2B dedicato solo ed unicamente a te, per illustrare le tue necessità e ricevere una consulenza gratuita su come gestire i tuoi progetti di monitoraggio. Gli incontri B2B si svolgeranno subito dopo la pausa pranzo.
Durante la giornata saranno allestiti spazi per coffee break e un pranzo a buffet.

Ok partecipo
L’incontro è gratuito e aperto a tutti, previa registrazione. I posti sono limitati, non ridurti all’ultimo momento.

- Registrati sul sito https://www.planetek.it/The_Future_of_VHR_satellite_Imagery
- Prenota in anticipo il tuo incontro B2B scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Martedì, 20 Novembre 2018 – Start: ore 09,30 - Casa dell’Aviatore, Roma.


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche