Integrare il multirotore WIND8 della DJI con il sensore LIDAR Riegl Vux 1

Stampa

Microgeo si distingue ancora per la capacità di realizzare integrazioni di sensori e la flessibilità d'uso degli stessi.

E' stata una bella sfida poter far volare con un multirotore WIND8 della DJI il sensore LIDAR Riegl Vux 1 ( Lidar più utilizzato sugli elicotteri per i rilievi ENEL e TERNA ) con peso oltre i 6KG, integrando addirittura, una piattaforma inerziale non standard, rispetto a quelle utilizzate da Riegl nei propri sistemi .

Il Drone Wind8 risponde bene, nonostante il peso e trasmette al pilota la sicurezza del volo, necessaria per un payload di costo elevato.

Per ampliare i campi applicativi della piattaforma aerea UAV, è stato progettata e montata anche una Termocamera .

Le elaborazioni delle nuvole di punti hanno dato buoni risultati, confermando la precisione dei laser Riegl.

www.microgeo.it


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche