HERE XYZ, un nuovo servizio cloud per la gestione rapida e flessibile dei dati di localizzazione

Stampa

HERE Technologies, leader mondiale nella mappatura e nei servizi di piattaforma di localizzazione, ha annunciato la disponibilità di HERE XYZ, un servizio di gestione dei dati di posizione in tempo reale, interoperabile e aperto.

Il servizio, attualmente in versione Beta, colma una lacuna importante per i responsabili cartografici e gli sviluppatori di applicazioni in grado di rilevare la posizione fornendo accesso in tempo reale ai dati caricati, completa flessibilità negli strumenti di rendering e servizi cloud per condividere i dati sulla posizione con il mondo in un istante.

Progettato per un'ampia gamma di sviluppatori e utenti, dagli studenti alle piccole e medie imprese, alle grandi imprese, ai giornalisti e ai cartografi. Gli sviluppatori di grandi organizzazioni possono realizzare mappe interattive e ricche di contenuti e applicazioni in grado di rilevare la posizione che traggono vantaggio dai solidi strumenti e funzionalità di HERE XYZ. Data journalist e cartografi troveranno i servizi di pubblicazione di HERE XYZ come indispensabili per realizzare mappe che richiedono aggiornamenti in tempo reale. Allo stesso tempo, gli utenti occasionali possono creare rapidamente mappe semplici senza scrivere codice.

"La consapevolezza della posizione è la prossima grande necessità per prodotti, applicazioni e servizi. La consapevolezza della posizione, tuttavia, dipende dalla gestione dei dati. HERE XYZ consente agli sviluppatori e ai map maker di massimizzare la loro energia creativa semplificando la gestione dei dati sulla posizione, "ha dichiarato Achal Prabhakar, Vice Presidente di Core Map Engineering presso HERE Technologies. "Realizzare mappe fantastiche, offrire dati sulla posizione in tempo reale e creare app che supportano la localizzazione avranno presto una cosa in comune: HERE XYZ."

HERE XYZ è costruito attorno a un'API XYZ Hub potente e versatile che viene fornita come servizio cloud. Gli sviluppatori possono invocare direttamente l'API XYZ Hub o esplorarla tramite l'interfaccia dalla riga di comando HERE (HERE CLI). I mappatori occasionali possono utilizzare l'API XYZ Hub, tramite un'interfaccia grafica sul Web chiamata XYZ Studio, per visualizzare i dati in Hub e per creare una mappa semplice.

Per accedere a HERE XYZ Beta, vai a
https://explore.xyz.here.com 

 


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche