Al #TFA2018 la GSA European GNSS Agency illustra le potenzialità del mercato della navigazione satellitare

Stampa

Gian Gherardo Calini, Head of Market Development della GSA (European GNSS Agency) interverrà al Forum TECHNOLOGY for ALL 2018 (Roma 3-5 Ottobre) presentando la relazione dal titolo "Il mercato della navigazione satellitare: Galileo e le opportunità di sviluppo di applicazioni innovative". L'intervento è programmato durante la sessione "Position, Navigation e Timing: posizione accurata per la sicurezza" che si terrà il 5 Ottobre dalle ore 14:30 alle 15:45.

Il mercato della navigazione satellitare globale ha una crescita fortissima e si prevede che nel 2020 il numero di strumenti dotati di posizionamento satellitare saranno 8 miliardi. Questo creera’ numerose opportunita’ per gli sviluppatori di applicazioni e di servizi ad alto valore aggiunto.

Già oggi, i servizi di navigazione satellitare toccano la nostra vita giornaliera e generano benefici economici e sociali. Inoltre, i servizi della navigazione satellitare Europea, Galileo ed EGNOS, sono adottati da molti utenti in diversi campi: trasporti, servizi per i consumatori, servizi per gli utenti professionali. Questi risultati sono stati raggiunti attraverso una attivita’ di “market development” e grazie allo sviluppo di nuove applicazioni da parte di imprese europee che hanno fatto leva sui fattori distintivi di EGNOS e Galileo.
Esistono ulteriori opportunita’ di sviluppo, come ad esempio nel campo dei veicoli a guida autonoma ed in quello delle “smart cities”, in cui Galileo puo’ aggiungere valore. GSA e’ impegnata al fianco delle imprese europee verso nuovi traguardi.

Nella stessa sessione vi segnaliamo anche gli interventi di:

 

Programma del Forum con aggiornamenti in tempo reale su www.technologyforall.it

La partecipazione è gratuita, ma l'iscrizione necessaria.

 iscrizione gratuita


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Vedi anche