Formazione professionale su misura. Risparmiare con i pacchetti formativi TerreLogiche.

Stampa

Progettare un percorso formativo adeguato alle proprie esigenze professionali non è sempre facile o conveniente. Il team della formazione TerreLogiche lo sa bene e parallelamente all’introduzione di nuovi corsi su tematiche innovative, si dedica all’elaborazione di specifici percorsi tematici.

I Pacchetti Formativi, composti da due o più corsi a calendario, permettono di pianificare una formazione a tuttotondo su un tema di interesse e al contempo risparmiare fino 300 euro sul costo di listino con la possibilità dilazionare il pagamento della quota.

La nota trasversalità applicativa dei GIS, li rende strumenti di lavoro utili e efficienti in tanti settori e a più livelli. Partendo dalle basi è possibile raggiungere competenze avanzate nell’uso di QGIS, uno dei migliori software GIS nel segmento Open Source, con il pacchetto “GIS Open Source (Base e Avanzato)”.

Restando nell’ambito dei Sistemi Informativi Geografici, chi vuole misurarsi con argomenti più avanzati può creare un percorso scegliendo tra: “webGIS (base)” per realizzare piattaforme GIS condivisibili e consultabili online, “Programmare i GIS con Python” per la creazione di script e plugin in QGIS, “Geodatabase (PostGIS)” per imparare a gestire, interrogare ed elaborare grandi moli di dati geografici.

Le metodologie di elaborazione spaziale inoltre possono essere applicate sia per l’analisi di immagini satellitari ed aviotrasportate nel corso “Telerilevamento” sia per l’elaborazione di dati agronomici nel corso “Agricoltura di precisione”.

I dati provenienti da rilievi fotogrammetrici o laser scanner sono oggetto del percorso tematico di “Rilievo 3D (Base e Avanzato)”; mentre nel settore della progettazione architettonica digitale la proposta formativa si articola in tre corsi che hanno come tema principale l’uso del software “BIM Autodesk Revit” sia a livello Base che Intermedio ed Avanzato.

A titolo esemplificativo di seguito alcune delle combinazioni più richieste:

• GIS Open Source (Base + Avanzato)
• GIS Open Source Base + GIS Open Source Avanzato +Telerilevamento
• GIS Open Source Avanzato + webGIS + Geodatabase (PostGIS)
• GIS Open Source Avanzato + Programmare i GIS con Python
• GIS Open Source Base + Telerilevamento + Agricoltura di Precisione
• Rilievo Fotogrammetrico 3D (Base + Avanzato)
• BIM Base + Intermedio + Avanzato

Per una scelta dei moduli didattici più adatta alle singole esigenze e agli obiettivi da raggiungere si può richiedere una consulenza gratuita e senza impegno.

Per maggiori informazioni: https://goo.gl/ibtKSC.


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/