G3W-SUITE, il nuovo framework dedicato alla pubblicazione e gestione di progetti QGIS, è ufficialmente rilasciato MLP e disponibile su GitHub

Stampa

In occasione della scorso Foss4G tenutosi questo anno a Roma, Gis3W è stata lieta di annunciare il rilascio del proprio framework G3W-SUITE.

Il framework, rilasciato con licenza MPL e disponibile su GitHub, nasce per semplificare la pubblicazione e la gestione di progetti QGIS (ma non solo) su servizi WebGis da parte di qualsiasi tipologia di utente e per le più disparate necessità.

L'infrastruttura permette di pubblicare direttamente progetti cartografici realizzati son il software OS QGIS mantenendo le caratteristiche grafiche ed informative ad esso associate.

Il pannello di Amministrazione permette di gestire utenti (di vario livello), permessi di accesso ai servizi ed attivare moduli funzionali in base alle proprie esigenze tra cui la gestione della cache sui singoli layer.

Il client cartografico presenta numerosi strumenti di base, tra cui la possibilità di sovrapporre on-the-fly strati kml e shp da parte dell'utente, nonché la possibilità di definire strumenti di ricerca personalizzati e utilizzare layout di stampa associati al progetto QGIS.

Lo strumento è già in uso presso numerosi Enti Pubblici e privati tra cui:

• la Comunità Montana della Carnia, per la pubblicazione del Piano Paesaggistico di Regione Friuli Venezia Giulia
• il Parco Nazionale Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, per la pubblicazione di servizi WebGis dedicati alla divulgazione degli strumenti di piano e della distribuzione di specie ed habitat di interesse comunitario
Acque Toscane SpA, per la gestione delle reti idriche secondo il protocollo SINFI e per la trasmissione dei dati e il popolamento del RNDT

Gis3W fornisce servizi di hosting, supporto, personalizzazioni e sviluppo di moduli per il framework G3W-SUITE.

Scarica il depliant di approfondimento


Gis3W SNC
Viale Verdi, 24 – 5016 Montecatini Terme (PT) 
 www.gis3w.itQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/