Premiazione dell'azienda Gter a Forum PA circa il sistema web di gestione integrata delle emergenze LEMS (Local Emergency Management System).

Gter premiato a FoumPA con LEMS: un sistema web per la gestione degli interventi in emergenza

Stampa

LEMS (Local Emergency Management System) è stato premiato come miglior progetto dell’area “Città, infrastrutture e capitale sociale”, all’interno del “Premio PA sostenibile. 100 progetti per raggiungere gli obiettivi dell’agenda 2030”.

Si tratta di servizio web per la gestione integrata degli interventi in fase di emergenza da parte dei diversi attori in gioco, e consente di condividere le informazioni relative al personale, le squadre, le tipologie di intervento, le risorse a disposizione. La piattaforma, sviluppata insieme a personale dei vigili del fuoco di Genova e attualmente già in uso in maniera prototipale, non sostituisce in alcun modo i sistemi di gestione delle emergenze dei singoli enti ma vuole invece essere uno strumento che consente di integrarli fornendo un ambiente dove tutti possano contribuire e raccogliere informazioni per facilitare il coordinamento delle azioni nelle fasi di emergenza. Sarà quindi possibile mantenere il proprio sistema di gestione ed utilizzare LEMS soltanto per le attività che prevedano una interazione con gli altri enti.

Viene fornito come SaaS in cloud ed è composto da un tool per la gestione degli elementi cartografici, basato su gishosting (www.gishosting.gter.it) e da una serie di tool per la gestione di informazioni alfanumeriche. 

(Fonte: Gter)


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI