Webinar: Monitoraggio e Analisi di Utilizzo dei Servizi Web INSPIRE

Scaduto
Stampa

Il prossimo 20 giugno dalle 10 alle 11 Epsilon Italia e Spatineo organizzano il webinar (gratuito) “Monitoraggio e Analisi di Utilizzo dei Servizi Web INSPIRE”, che fornirà informazioni su come mantenere e migliorare la qualità dei propri Servizi Web INSPIRE (WMS, WFS, ecc.) e su come acquisire un quadro completo degli utenti e dell’utilizzo dei servizi stessi.

Saranno presentate soluzioni software per rilevare rapidamente interruzioni impreviste o basse velocità di risposta dei Servizi Web, allo scopo di migliorare la fruibilità dei dati da parte degli utenti e allo stesso tempo ottemperare ai requisiti di performance dei servizi imposti dalla Direttiva INSPIRE.

Partecipa per sapere:

- Come assicurare la qualità dei Servizi Web e servire meglio i propri utenti

- Quali informazioni è possibile ottenere sull'utilizzo dei propri Servizi Web

- Quali opzioni esistono per eseguire test realistici sulla capacità dei Servizi Web

- Come validare/mantenere i Servizi Web conformi alla Direttiva INSPIRE

Parte della presentazione tecnica sul software utilizzato sarà eseguita in inglese.


La registrazione (obbligatoria) al webinar è disponibile al seguente link.


Fonte: Epsilon Italia


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Sostieni la rivista GEOmedia ed il sito GEOforALL.it  
Da sempre abbiamo affermato la valenza pratica delle tecnologie e della ricerca applicata al Territorio e all'Ambiente, strumento aperto di informazione e di conoscenza alla portata della curiosità. Il nostro lavoro è solo avviato dal sostegno dei produttori di tecnologie, dei professionisti, degli enti e dei lettori abbonati che sono orientati al campo d'interesse e diffusione, variabile quanto imprevedibile.
La scelta  dell'Open Access Digitale gratuito è stata ed è il sostegno di una tecnologia dirompente, corollario indispensabile di decodificazione della difficoltà e novità di linguaggio, al cui fianco la memoria della stampa cartacea su abbonamento non prescinde dal piacere della lettura tradizionale, che è per definizione insito nell'informazione, perché sia tale.
Senza il vostro acquisto dovremo presto convertire un prodotto per noi insostituibile.
Abbonatevi CLICCANDO QUI 
 


 

Vedi anche