Topcon acquisisce tutto il pacchetto azionario di Viasys VDC

Stampa

Virtual Design and Construction e BIM, Topcon Positioning Group annuncia la completa acquisizione di Viasys VDC, un’innovativa società di sviluppo di software dedicato alla costruzione delle infrastrutture, con sede a Espoo, Finlandia.

L’acquisto intende rafforzare la competenza di Topcon in materia di sviluppo software e supportare la fornitura di soluzioni avanzate Topcon VDC con interoperabilità BIM (Building Information Modeling) completa per i clienti di tutto il mondo.

Topcon ha ormai acquisito tutte le azioni in circolazione della Viasys VDC dopo avere investito in una significativa percentuale del suo patrimonio azionario all’inizio del 2016.

Jason Hallett, Vice Presidente di Global Software Business Development, ha affermato: “Non vediamo l’ora di portare a termine la completa integrazione delle competenze e della serie di strumenti e servizi software avanzati di Viasys. Ciò apre ulteriori opportunità di offrire un portafoglio software ampio e coeso, comprese le soluzioni VDC per la completa interoperabilità BIM, rafforzando ulteriormente i nostri sistemi MAGNET per l’esecuzione delle costruzioni.”

Heikki Halttula, Presidente e CEO di Viasys VDC, ha dichiarato: “L’unione completa con Topcon accelera ulteriormente l’integrazione delle nostre soluzioni VDC leader del settore, in un ambiente software per le costruzioni olistico.”

“Continueremo inoltre a sviluppare strumenti software specializzati per assistere i proprietari di progetti, i progettisti e gli appaltatori, nell’implementazione di soluzioni VDC e di gestione delle costruzioni nella loro infrastruttura e nei progetti idi cantiere. Le nostre soluzioni consentono l’aggregazione di modelli di progettazione come modelli BIM completi, per ottimizzare il processo di costruzione durante tutto il ciclo di vita del progetto, offrendo una migliore qualità, maggiore efficienza e costi ridotti,” ha dichiarato Halttula.

Per maggiori informazioni, visitare il sito topconpositioning.com.


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Vedi anche