NavVis M6 un sistema di mappatura mobile indoor

Stampa

NavVis ha annunciato il lancio di M6, un sistema di mappatura mobile indoor di nuova generazione. Nato per applicazioni di alto livello e per progetti di rilievi di interni a larga scala, si propone come ausilio per creare e aggiornare modelli BIM e monitoraggio del costruito. 

E' un sistema all-in-one che cattura immagini immersive a 360 gradi e nuvole di punti fotorealistiche con un sistema Laser Scanner mobile con tecnologia SLAM adatta anche ad ambienti interni più complessi, tra cui superfici irregolari o altitudini variabili, come rampe, spazi aperti o lunghi corridoi senza compromettere la qualità dei dati. Quattro scanner laser con una gamma di fino a 100 metri sono disposti per massimizzare la copertura di scansione, mentre sei telecamere eseguono automaticamente immagini ad alta risoluzione durante le mappature. 

Il Dr. Felix Reinshagen, CEO di NavVis, ha dichiarato: "Il NavVis M6 segna un salto da gigante nella mappatura mobile indoor. Con M6, gli utenti possono ora acquisire rapidamente ambienti interni complessi e di grandi dimensioni per attività tipiche come l'aggiornamento delle planimetrie, la documentazione dei progressi di costruzione o la creazione di modelli BIM as-built."

(Fonte Geoinformatics)


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Vedi anche