Copernicus Master 2018

Stampa

Il Copernicus Masters 2018 - la più importante competizione in Europa per l'Osservazione della Terra - è alla ricerca di idee, applicazioni e concetti imprenditoriali eccezionali da parte di PMI, start-up, università e individui orientati al futuro nei settori del business, della ricerca e dell'istruzione superiore.

Dal 1 ° aprile al 30 giugno, i partecipanti al Copernicus Master possono presentare le loro idee innovative. Partner dell'edizione 2018 sono l'Agenzia spaziale europea (ESA), il Centro aerospaziale tedesco (DLR), CGI, Planet Inc., BayWa AG, Stevenson Astrosat Ltd., Airbus, Applicazioni satellitari Catapult Ltd. e il ministero federale tedesco di Trasporti e infrastrutture digitali (BMVI).
"I Copernicus Masters si sono trasformati in un importante motore di innovazione per l'osservazione della Terra: le soluzioni presentate alla competizione non solo avvantaggiano i cittadini ma apportano anche molteplici vantaggi socioeconomici in varie aree economiche", afferma Josef Aschbacher, direttore dei programmi di osservazione della Terra dell'ESA. 
I partecipanti possono dimostrare il loro uso innovativo dei dati di osservazione della Terra attraverso una vasta gamma di argomenti di sfida, compresi i campi dell'Internet of Things (IoT), Intelligenza Artificiale (AI), machine learning, energia, salute, vita sostenibile, agricoltura intelligente, gestione disastri, settore marittimo, difesa e sicurezza, silvicoltura e agricoltura intelligente, trasporto digitale e città intelligenti.
Per il secondo anno consecutivo, la Commissione Europea offre sei ulteriori sfide europee, che coprono i temi dello sviluppo sostenibile, del governo, dell'accesso ai dati, delle applicazioni B2B, del monitoraggio del territorio e della gestione delle emergenze. I partecipanti hanno anche l'opportunità unica di costruire le proprie soluzioni con fonti di dati satellitari aggiuntive offerte dai nuovi partner. Insieme ai premi in denaro, i vincitori delle sfide riceveranno accesso a una rete internazionale di organizzazioni leader nell'osservazione della Terra, a quote di dati satellitari consistenti, a piattaforme di investimento di massa e a supporto dello sviluppo commerciale per un valore complessivo di oltre 600.000 euro. 

https://www.copernicus-masters.com


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/

Vedi anche