NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo 


itzh-CNenfrdeptrues
Università Siena Geotecnologie
3D Target
Mercoledì, 04 Aprile 2018 13:09

La formazione TerreLogiche di maggio: corsi di Agricoltura di precisione, webGIS e Statistica con R

Redazione GEOmedia

La Formazione TerreLogiche del mese di maggio si aprirà con il corso “WebGIS Base” di Roma nei giorni 16-17-18 e proseguirà il 22-23-24 con i corsi “Agricoltura di Precisione” a Roma e “Statistica con R (Base)” a Milano nei giorni 23-24-25.

VidaLaser
Aeronike

Al primo di questi appuntamenti, i discenti del corso “WebGIS (Base)” saranno guidati nella creazione e utilizzo di servizi web cartografici attraverso strumenti Open Source (GeoServer, OpenLayers, QGIS). Il corso mira a formare personale in grado di gestire, visualizzare e analizzare informazioni digitali georeferenziate tramite il web, mettendo a disposizione mappe, dati e strumenti ad un vasto numero di utenti. Il vantaggio che rende i webGIS una tecnologia sempre più diffusa è la loro semplicità e il fatto che non richiedono l’installazione di alcun software. 

Scheda descrittiva del corso: https://goo.gl/o2aaYs

Sempre a Roma avrà luogo una nuova sessione del corso “Agricoltura di precisione”. I partecipanti apprenderanno tecniche e metodologie per una gestione “precisa” delle coltivazioni, ottimizzando la produzione agricola ed i fattori di input (es. irrigazione e fertilizzazione) e sfruttando al meglio le componenti hardware, software e le differenti tipologie di dati oggi disponibili. Per chi non avesse esperienza nell’utilizzo dei GIS, è previsto un pre-corso opzionale di 4 ore (incluso nel prezzo) che descriverà l’interfaccia del software Open Source QGIS e la gestione di base dei dati geografici.  Per leggere il programma e iscriversi https://goo.gl/9N9e7w. 

L’apprendimento delle tecniche fondamentali per l’analisi statistica descrittiva e inferenziale è invece alla base del corso “Statistica con R (Base)” che per verrà proposto per la prima volta anche a Milano. Il software Open Source R è al momento lo strumento più diffuso al mondo per il data processing grazie alla sua potenza, flessibilità e capacità di interfacciarsi con altri applicativi.Il programma offre una vasta gamma di tecniche di analisi statistica e grafica (es. modellizzazione lineare e non lineare, tests statistici classici, analisi delle serie temporali, la classificazione, il clustering, ecc..). Il modulo formativo è rivolto a professionisti, ricercatori, tecnici di Pubbliche Amministrazioni, studenti universitari, insegnanti e per chiunque voglia approfondire le conoscenze in ambito di elaborazione statistica dei dati. Tutti i dettagli sul corso e le modalità di iscrizione https://goo.gl/b52Ym6

Per corsi sono previste agevolazioni sul prezzo di listino per gli iscritti a Ordini Professionali e Categorie Educational (studenti, docenti, ricercatori, ecc..). Inoltre, per tutti coloro che intendono seguire più corsi, TerreLogiche propone i pacchetti formativi con riduzioni sul costo di listino e possibilità di dilazionare il pagamento. E’ possibile scegliere tra le proposte già presenti sul sito, oppure progettare un percorso ad hoc, con l’aiuto degli esperti TerreLogiche, in base a esigenze e obiettivi da raggiungere https://goo.gl/3HNiQs.

www.terrelogiche.com


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/kucx9


Leica 3D Conference Roma
Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

GIS g3w suite Qgis

Naviga per temi

3D aerofotogrammetria agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi asita autocad autodesk beidou beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo cloud cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste dati dati geografici digital geography dissesto idrogeologico droni eGEOS energia Epsilon Italia esa esri esri italia faro flyr FOIF fotogrammetria galileo geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geoportale geospatial GIS GNSS gps Harris HBIM hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv INSPIRE intelligenza artificiale interferometria INTERGEO internet of things ISPRA ISTAT landsat laser scanner leica lidar MapInfo mappe mare metadati meteorologia misurazione mixed reality mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio multispettrale nuvole di punti oceanografia OGC open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile QGIS realta aumentata realtà virtuale remote sensing reti tecnologiche riegl rilievo rilievo 3d rndt sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore sentinel servizi sicurezza SIFET sinergis slam smart city smart mobility smartphone social media spazio Stonex storytelling technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoto territorio top topcon topografia Toponomastica trasporti trimble uav UNESCO urbanistica uso del suolo utility webGIS
Geospatial World Forum 2019
GeoBusiness 2019
Geofly Spark
Geofly Spark

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

Ultimi commenti

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Per ulteriori informazioni consulta la Privacy Policy oppure i nostri Termini di utilizzo