itzh-CNenfrdeptrues
Forum TECHNOLOGYforALL 2018
Università Siena Geotecnologie
3D Target
Mercoledì, 21 Marzo 2018 12:51

Ad aprile TerreLogiche punta sulla formazione GIS con i corsi QGIS Base e Avanzato e WebGIS

Redazione GEOmedia

E’ tutta incentrata sulla formazione a tema GIS l’offerta di aprile del calendario corsi TerreLogiche. Aprirà il mese il corso GIS Avanzato di Milano nei giorni 4-5-6 aprile, conclusione del percorso iniziato a marzo con il livello Base, seguiranno poi i corsi GIS Base a Venezia e WebGIS Base a Milano, entrambi nei giorni 11-12-13 aprile.

VidaLaser
Aeronike

Il corso GIS Open Source Avanzato (QGIS) si concentra sull’approfondimento delle conoscenze e l’uso avanzato delle funzionalità del software QGIS, permettendo la realizzazione di importanti elaborati cartografici necessari in ambito decisionale o di ricerca scientifica. Attraverso esercitazioni guidate, i partecipanti apprenderanno come usare il database in modo avanzato, l’uso degli strumenti di Processing e le operazioni di analisi spaziale sia raster che vettoriale.

Per saperne di più e iscriversi https://goo.gl/oUubbL

Fornire la formazione di base nell’uso dei GIS è l’obiettivo del corso GIS Open Source Base (QGIS), che già dallo scorso autunno si tiene anche nella sede di Venezia. Il programma della sessione getta le basi per l’uso di QGIS ed è indicato anche per coloro che non possiedono alcuna conoscenza dei Sistemi Informativi Geografici. Si parte dall’apprendimento della gestione dei layer raster e vettoriali e dei sistemi di riferimento cartografici per proseguire con l’uso del database, i principali tipi di interrogazioni e l’editing vettoriale; infine si conclude con il processo di georeferenziazione della cartografia e la creazione di un layout di stampa.
Per i professionisti iscritti all’Ordine dei geometri e dei geologi sono disponibili Crediti Formativi.
Per saperne di più e iscriversi https://goo.gl/TgXWqW

Sempre più aziende e PA necessitano di professionisti in grado di condividere dati geografici con un gran numero di utenti grazie a servizi di web mapping. Il corso WebGIS Base è pensato per chi vuole imparare a realizzare applicazioni GIS personalizzate per la consultazione di dati territoriali sul web, anche partendo da zero. Tramite l’uso di tecnologie Open Source come GeoServer, OpenLayers e QGIS, ai discenti verranno trasferite le conoscenze che permettono la creazione di front-end webGIS capaci di gestire diversi tipi di layer e di offrire agli utenti funzionalità GIS complesse.
Per i professionisti iscritti all’Ordine degli architetti e dei geologi sono disponibili Crediti Formativi.
Per saperne di più e iscriversi https://goo.gl/ZCBUFq


 Copia qui lo "short link" a questo articolo
www.geoforall.it/ku3up


Leica 3D Conference Roma

Informazioni aggiuntive

  • Inizio corso: Mercoledì, 11 Aprile 2018
  • Fine corso: Venerdì, 13 Aprile 2018
  • Scadenza iscrizioni: Martedì, 10 Aprile 2018
Trimble Italia
Trimble Italia

ESA - Immagine della settimana

GIS g3w suite Qgis

Naviga per temi

3D aerofotogrammetria agricoltura ambiente app apr arcgis archeologia asi autocad autodesk barriera corallina beni culturali Bentley big data BIM CAD cantiere cartografia catasto catasto europeo clima cnr codevintec copernicus cosmo skymed coste dati dati geografici deserto digital geography dissesto idrogeologico droni duna eGEOS emergenze energia esa esri esri italia eventi falsi colori faro flyr FOIF formazione fotogrammetria galileo geofisica geolocalizzazione geologia geomatica geomax geomedia geoportale geospatial ghiacciaio ghiaccio GIS GNSS gps Harris hexagon ict in cantiere infrastrutture ingv inquinamento INSPIRE interferometria INTERGEO internet of things isola ISPRA lago laser scanner leica lidar mappe mare metadati meteorologia misurazione mobile mapping mobilita modellazione 3d monitoraggio multispettrale nuvole nuvole di punti oceanografia open data open geo data open source openstreetmap ortofoto osservazione dell'universo osservazione della terra pianificazione planetek posizionamento satellitare progettazione protezione civile realta aumentata realtà virtuale remote sensing reti tecnologiche rilievo rilievo 3d rischio rndt sar satelliti scansione 3D scienze della terra sensore sentinel servizi sicurezza SIFET sinergis SINFI smart city smart mobility smartphone social media spazio stazione totale storytelling technologyforall tecnologia telerilevamento termografia terra e spazio terremoti territorio top topcon topografia Toponomastica trasporti trimble true color uav UNESCO urbanistica uso del suolo utility vulcano webGIS

Aziende e professionisti in azione

  • Rilievi laser scanner in superficie e sotterraneo

    Rilievi topografici in superficie e sotterraneo in Via Lugnano in Teverina - Via Nocera Umbra - Municipio Roma VII, eseguiti per Roma Capitale U.O. Opere idrauliche e dissesto idrogeologico.

Technology for All 2017 - Workshop in campo

Video clip TFA2017

Geospatial World Forum 2019
Geofly Spark
Geofly Spark

Iscriviti alla Newsletter

Rimani aggiornato e registrati per ricevere la nostra newsletter!

Disclaimer

I contenuti redazionali di questo sito (articoli, editoriali, redazionali, video e podcast) sono soggetti ai seguenti Termini di utilizzo
Redazione MediaGEO soc. coop. Via Palestro, 95 00185 Roma. Testata telematica con reg. al Tribunale di Roma n° 231/2009 del 26-6-2009. 

Ultimi commenti

mediaGEO soc. coop.

Via Palestro, 95 - 00185 Roma

Tel. +39 06.64.87.12.09   

Fax +39 06.62.20.95.10

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

markerTrovaci su Google Maps